Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SECONDA CATEGORIA – Alla terza lo Zollino ce la fa: pari col Salve e vittoria playoff girone C

Missione compiuta per lo Zollino che difende strenuamente il pareggio sino al 120° minuto e vince i playoff di Seconda Categoria girone C, aspirando ad un ripescaggio in Prima. Uno a uno il punteggio finale contro il Salve che pure era passato in vantaggio con uno spunto di Chiffi dopo 11 minuti. Lo Zollino pareggia su calcio di rigore, contestato dagli ospiti, trasformato da Antonio Aprile.

Nei supplementari, il Salve non riesce a violare la difesa della squadra di casa che chiude qualsiasi spiraglio e porta a casa un pareggio che, in virtù della miglior classifica nella stagione regolare, vale come una vittoria. Un risultato che pesa ancora di più, specialmente dopo le due finali playoff perse negli ultimi due anni contro Seclì (2016/17) e Real Galatone (2017/18).

IL TABELLINO

ZOLLINO-SALVE 1-1 d.t.s. (1-1)
RETI: 11′ pt Chiffi (S), 22′ pt Aprile A. rig. (Z)

ZOLLINO: Gaetani, Ture, Passabì, Nocco, Aprile A. (Caracuta), Caldarazzo, Zappia, Costantini (Galiotta), Enama (De Patuanis), Chiriatti (Aprile M.), Bonatesta. A disp. Caldirola, Tondi, Contino. All. Russetti.

SALVE: Sergi, Crisafulli A. (De Luca), Melcarne, Crisafulli S. (D’Amico), De Icco, Florio, Gravallotti (Caputo), Riccardo (De Cicco), Chiffi, Licchelli (Trane), Romano. A disp. Sammali, Delli Noci, Casciaro, Campilongo. All. Rollo.

ARBITRO: Salanitro di Bari.