UGGIANO – Ufficiale, designato l’erede di Portaluri sulla panchina gialloblù

Sarà Gigi Colagiorgio il nuovo allenatore della compagine di Merico che punta ancora a confermarsi come apprezzata realtà calcistica salentina

colagiorgio-luigi-all.-martano-bysam.it

Foto: G. Colagiorgio - ©bysam.it

Dopo la separazione con Portaluri, ad Uggiano si è deciso di puntare su Gigi Colagiorgio. Sarà il tecnico di Martano, dunque, a guidare i gialloblù nel prossimo torneo di Promozione. Una scelta ponderata da parte del sodalizio di Merico che ha voluto affidarsi alla voglia di rivalsa dell’allenatore salentino dopo la non fortunatissima esperienza nella stagione da poco in archivio con la Salento Football. Per quanto riguarda il progetto tecnico, lo zoccolo duro della rosa dovrebbe essere confermato in tronco, con l’aggiunta di pedine funzionali alle idee calcistiche del nuovo mister, da scovare nel proprio settore giovanile e pescando qualche talento anche dalle categorie minori.

L’obbiettivo sarà, come sempre, quello di garantirsi la permanenza senza troppi assilli per poi provare, eventualmente, a migliorare i già buoni piazzamenti delle annate precedenti. C’è interesse anche per l’assetto societario: è previsto a breve l’ingresso di forze fresche che possano dare ulteriore linfa e longevità all’Uggiano.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati