UGGIANO – Longo: “Ho calciato senza pensarci ed ecco il mio primo gol gialloblù”

La doppietta di Alessandrì, l'autogol di Misuraca e il sigillo di Longo: così il 4-1 dell'Uggiano sul Manduria

uggiano-tifosi-longo

Foto: tifosi dell'Uggiano (@D. Longo)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Superlativa prestazione dell’Uggiano che rifila un netto 4-1 al Manduria. “Ci tenevamo a riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia – nota il centrocampista Francesco Longoper mano degli uomini di Passariello e abbiamo preparato bene il match in ogni minimo particolare. È stato importante sbloccare la partita, questo ci ha permesso di continuare a spingere. Il raddoppio e il rigore di Alessandrì, preceduto dall’espulsione di un difensore del Manduria, ci hanno spianato la strada”.

Nella ripresa, per Longo, il suo primo gol con la maglia dell’Uggiano. “Ho visto il pallone arrivare – racconta – dopo una respinta fuori dal limite dell’area di rigore e ho colpito al volo senza pensarci. Ne è venuto fuori un rasoterra di destro forte e preciso. Con la salvezza ormai in cassaforte, possiamo giocare con la mente sgombra e alzare l’asticella del traguardo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati