UGENTO-MAGLIE – Ponzo: “Reazione da squadra vera”, Portaluri: “Non fasciamoci la testa”

Per i padroni di casa in gol due volte Ponzo, Solidoro e Cortese; una doppietta di Fiorentino per i giallorossi

portaluri

Foto: M. Portaluri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Ugento conquista i tre punti imponendosi sulla Toma Maglie col risultato di 4-2.

UGENTO – L’attaccante Marco Ponzo: “Una vittoria meritata. Tre punti importanti che muovono la classifica e ci danno ulteriore fiducia. Abbiamo avuto un ottimo approccio al match e dopo il mio primo gol abbiamo trovato anche il raddoppio con Solidoro. Al solito abbiamo pagato in maniera pesante un paio di errori. Ma nella ripresa, siamo partiti subito bene e la mia conclusione ad incrociare su invito di Cortese ci ha portato ancora avanti. Era importante, dopo l’ultima sconfitta, riprendere la corsa. La classifica è corta e non lascia spazio a distrazioni di sorta. Per quanto mi riguarda non mi pongo limiti personali anche se la volontà è quella di mettere il mio impegno al servizio della squadra”.

MAGLIE – Il tecnico Mino Portaluri: “Il risultato è maturato per errori individuali sui quali ci soffermeremo nel corso della settimana, sin dalla ripresa della preparazione. La nostra è una compagine giovane e ci sta che accusi qualche battuta a vuoto legata a degli sbagli che vanno messi in conto quando si punta su ragazzi che hanno bisogno di crescere e maturare. Non è certo il caso di fasciarci la testa. Il cammino sin qui effettuato resta ottimo, al di sopra delle aspettative della vigilia. Ci siamo fatti sorprendere in avvio, incassando due reti evitabili. Poi abbiamo iniziato a manovrare come abbiamo dimostrato più volte di essere in grado di fare e ci siamo portati sul 2-2. Nel primi minuti della ripresa, purtroppo, abbiamo subito il terzo gol per uno svarione ed abbiamo accusato il colpo. Nonostante ciò, c’è stata una reazione, ma l’Ugento ha fatto ancora centro”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati