TRICASE – La scelta di cuore di Citto: “Felice come un principiante. Grazie Otranto, anche se…”

citto giovanni

Foto: G. Citto (@D. Longo)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Giovanni Citto, dopo un anno e mezzo brillante con l’Otranto, torna ad indossare la maglia della sua città: Tricase. “E’ stata una mia scelta precisa – afferma il centrale difensivo – il mio ritorno è stato fortemente voluto, nel momento in cui le scelte societarie dell’Otranto hanno cominciato a dispiegarsi verso altre soluzioni tecniche che non contemplavano più la mia presenza. C’erano ancora società di Eccellenza che mi avevano contattato, ma la mia volontà e, perché no, il mio cuore mi hanno portato ad accettare l’invito del Tricase: mi era data la possibilità di tornare a indossare la maglia della mia città e ho aderito con l’entusiasmo di un principiante. Oggi dico: felicissimo di averlo fatto”.

Citto guarda al passato idruntino senza troppo rancore: “Verso l’Otranto ci sarà sempre la riconoscenza per avermi dato la possibilità di concorrere al suo primo salto in Eccellenza: dirigenti fantastici. E desidero ringraziare soprattutto Stefano Cariddi. Anche se non nascondo che mi sarei aspettato dall’Otranto, nel momento in cui sono andato via, un’attestazione pubblica di amicizia per come e per quanto ho dato a quella formazione nello scorso campionato”.

“Non fu facile andare via lo scorso anno – aggiunge Citto – ma lo feci perché ad inizio campionato erano venute meno certe garanzie di dialogo con la società. Quest’anno ho ritrovato una nuova società che ha scelto di misurarsi con un modo nuovo di fare calcio a Tricase, sostenuta anche dalla autentica passione dei nostri tifosi. Ho ritrovato comunicazione con i tifosi e con la società: e quando esistono questi valori, allora tutto diventa più facile. Bene così”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento