TRICASE – Errico, De Braco e Striano all’unisono: “Non meritavamo questa conclusione dei playoff”

Il Tricase ha accarezzato il sogno di poter sbancare Putignano. La compagine rossoblu, dopo essere stata in vantaggio per lunghi tratti della gara, si è vista raggiungere nei minuti finali dei tempi regolamentari: l’1-1 non è più cambiato, così ad esultare è stata la formazione di Castelletti. Questi i commenti dei protagonisti.

MISTER ERRICO – “Non meritavamo questa conclusione dei playoff, il Tricase è stato superiore per intensità di gioco e di azioni al Putignano. Siamo andati in vantaggio e abbiamo amministrato bene la gara, superando anche l’handicap dell’infortunio di Andrea De Benedictisi. Tuttavia abbiamo dovuto soccombere solo alla regola in base alla quale ai padroni di casa bastava il pareggio dopo i supplementari. Ripeto quello che ho dichiarato alla vigilia: il Tricase aveva già vinto il suo campionato, anche se avremmo preferito la cosiddetta ciliegina sulla torta del gran campionato disputato”.

MARCO DE BRACO – “Abbiamo dato tutto in campo e non ci siamo arresi se non alla legge delle regole. Non ci rimproveriamo nulla perché abbiamo dimostrato fino in fondo di essere un grande gruppo ed una squadra indomita”.

MAURIZIO STRIANO – “Abbiamo cercato in ogni modo di portare a casa una grande vittoria. Sembrava quasi stessimo per farcela dopo il gol di capitan De Benedictis; purtroppo non è bastato. Quanti però hanno assistito alla gara non potranno che affermare che ai punti abbiamo vinto noi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…