[ESCLUSIVA SS] V. FRANCAVILLA C. – Calabro, messaggio al popolo del Gallo: “Sarete sempre i miei tifosi…”

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno soprattutto per i tifosi gallipolini, i quali, in poche ore, vedono andar via quel condottiero a cui tanto si erano legati anche per via di un carisma che aveva conquistato l’intera piazza. Ora che le strade si sono divise, Antonio Calabro ha deciso di salutare l’intero popolo giallorosso: in esclusiva per Salentosport le parole del nuovo tecnico della Virtus Francavilla Calcio.

Mister dopo un campionato vinto hai deciso di ripartire dalla stessa categoria, puoi spiegarci le motivazioni della tua scelta? “La scelta è principalmente legata al fatto che già dal primo incontro con il presidente Magrì e il vice presidente Donatiello ho subito capito che c’era l’intenzione di programmare e lavorare in un certo modo, c’è la voglia di costruire e magari conquistare anche la D, ma non subito, bensì conquistarla con il tempo il lavoro e la valorizzazione, fattori che per me sono quasi fondamentali in una scelta del genere”.

Questa notizia ha un po’ scosso la piazza gallipolina, che sembrava quasi certa di una tua riconferma: che messaggio ti senti di lasciare ai tuoi vecchi tifosi? “A Gallipoli sono stato accolto in una maniera giusta anche per via di un passato un po’ scomodo per la piazza giallorossa, poi però abbiamo cercato di conquistarci a vicenda. Loro, senza dubbio, sono riusciti a conquistarmi, io spero di essere riuscito a conquistare loro. La cosa però che sento doveroso fare è quella di ringraziare quei venti tifosi che ci sono stati vicino sin dal primo momento, seguendoci sempre e con grande attaccamento anche nei momenti più difficili: potrei stare quì a nominarli uno ad uno ma credo che non ce ne sia bisogno perché ognuno di loro sa a chi mi riferisco e, anche se non sono stati tantissimi, per me è per i ragazzi sono stati fondamentali. Io lì porterò sempre nel cuore e loro per me saranno sempre i miei tifosi”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati