PROMOZIONE – Il Taurisano batte due colpi ma l’Ostuni non è da meno: le ultime di mercato

Si prevedono novità, nelle prossime ore, per l'Atletico Racale che, nel frattempo, riconferma Aprile. Il Novoli sarebbe su Cappellini, il Maglie ingaggia Foscarini, Spezzalegna, Avantaggiato e riconferma Vinciguerra. Iscritto il Carovigno, l'Ostuni preleva Maggi, Convertini, Bruni e Denisi

ruberto-lorenzo-negro-matia ss coribello

Foto: Lorenzo Ruberto in azione con la maglia del Gallipoli (©SalentoSport/M. Coribello)

Con l’inizio dei primi raduni la stagione agonistica del campionato di è quasi ufficialmente partita, con gli organici che iniziano a prendere sempre più forma. Nelle ultime ore, ci sono stati diversi movimenti di mercato. 

L’Atletico Racale è principalmente al lavoro per ciò che riguarda le riconferme e l’ampliamento del parco under, ed in questa direzione in data odierna è stata ufficializzata la riconferma del centrocampista Riccardo Aprile, a cui probabilmente ne seguiranno delle altre; il diesse Gianni Inguscio è inoltre al lavoro per cercare di regale a mister Sportillo un bomber di categoria, con le prossime che potrebbero essere decisive.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Novoli dopo aver chiuso gli accordi con alcuni pezzi pregiati della scorsa annata, è molto vicina ad un accordo con il fantasista ex Avetrana e Taurisano Emanuele Cappellini, che rappresenterebbe un acquisto dall’indubbio spessore; la Toma Maglie dopo il colpo Carrozza, ha chiuso con il portiere Armando Foscarini e con gli under Cristian Spezzalegna e Raffaele Avantaggiato, riconfermando anche il centrocampista Nicolò Vinciguerra.

Movimentato il mercato anche in casa Taurisano, con i granata che si sono assicurati le prestazioni del terzino ex Gallipoli Lorenzo Ruberto e del centrocampista classe 1997 Davide Urso; prosegue la marcia di rafforzamento dell’Ostuni del direttore Marzio che in queste ore ha messo a segno ben quattro colpi: vestiranno gialloblu i portieri Massimiliano Maggi e il classe 2000 Giuseppe Convertini, e gli attaccanti Roberto Bruni e Bruno Denisi in arrivo rispettivamente dal Ceglie e dal Manduria.

Buone notizie arrivano da Carovigno, con la società che in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale è riuscita ad iscrivere la squadra al prossimo campionato, scongiurando quindi il rischio di un fallimento sembrava ormai alle porte; l’altra importante notizia riguarda la Salento Football Leverano, che da oggi dopo una stagione a dir poco travagliata potrà nuovamente contare sul proprio stadio, che ha subito un vero e proprio restyling sia del manto erboso che delle tribune.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati