SF LEVERANO vs FASANO – Quarta stende i biancazzurri e riporta in quota la Salento Football

Fonte: Fasanolive.com |

Il Fasano a Leverano era alla ricerca della riconferma dopo le due vittorie consecutive delle ultime settimane, ma è giunta una sconfitta contro una squadra da sempre ostica e su un campo non certamente ideale per i piedi dei giocatori biancazzurri. È finita 1-0 per la Salento Football: il Fasano non sfrutta così i passi falsi della capolista Galatina e della sua vice Avetrana, mentre la squadra di Colagiorgio torna ad assaporare l’aria della zona playoff.

Nei primi venti minuti accade poco: si è registrato il pressing del Leverano, ma senza pericoli. Ci sono state anche due buone azioni del Fasano: la prima con mario Chiatante che non ha centrato lo specchio della porta e la seconda con Domenico Longo che non ha agganciato la palla per un soffio. Al 26′ biancazzurri vicinissimi al gol del vantaggio sempre con Longo, ma l’attaccante fasanese è stato sfortunato nel colpire il palo esterno. Al 35′ è arrivato il gol del vantaggio salentino con bomber Quarta: il primo tempo si è concluso così sull’1-0 per la Salento Football.

Nella ripresa, l’allenatore fasanese ha mandato in campo i rientranti Leggiero e Amodio per Pugliese e Chiatante. Il Leverano ha avuto due occasioni per raddoppiare, ma i biancazzurri sono andati vicini al pari con Massimiliano Brescia: il suo tiro ha sorvolato di poco la traversa. All’80’ Longo si invola verso la rete, ma viene atterrato fuori area: fallo su chiara occasione da rete e cartellino rosso per Vignola. Gli ultimi dieci minuti in superiorità numerica, però, non hanno portato i frutti sperati e per il Fasano è giunta la quarta sconfitta stagionale.

***

SALENTO FOOTBALL – FASANO 1-0
Rete: 35’pt Quarta

Salento Football Leverano: De Iaco, Mastria, Puce, Frassanito (64′ Spedicati), Vignola, Perrone, Vetrugno, Frascaro, Quarta, Ganci, Conte (68′ Verri, 80′ Carati). All. Colagiorgio. A disposizione Rizzello, Marzo, Lillo, Matino.
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Gaveglia, Pistoia,Telesca, Patronelli, Pugliese (46′ Leggiero), Chiatante (53′ Amodio), Laguardia, Longo, Quaranta, Brescia (86′ Mastronardi). All. Laterza. A disposizione L. Lacirignola, Galizia, Speciale, Ciatta.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari.
Note: 80′ espulso Vignola (SF) per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammoniti: De Iaco, Vetrugno, Frascaro e Carati (SF).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati