Fonte: Fasanolive.com |
Il Fasano a Leverano era alla ricerca della riconferma dopo le due vittorie consecutive delle ultime settimane, ma è giunta una sconfitta contro una squadra da sempre ostica e su un campo non certamente ideale per i piedi dei giocatori biancazzurri. È finita 1-0 per la Salento Football: il Fasano non sfrutta così i passi falsi della capolista Galatina e della sua vice Avetrana, mentre la squadra di Colagiorgio torna ad assaporare l’aria della zona playoff.
Nei primi venti minuti accade poco: si è registrato il pressing del Leverano, ma senza pericoli. Ci sono state anche due buone azioni del Fasano: la prima con mario Chiatante che non ha centrato lo specchio della porta e la seconda con Domenico Longo che non ha agganciato la palla per un soffio. Al 26′ biancazzurri vicinissimi al gol del vantaggio sempre con Longo, ma l’attaccante fasanese è stato sfortunato nel colpire il palo esterno. Al 35′ è arrivato il gol del vantaggio salentino con bomber Quarta: il primo tempo si è concluso così sull’1-0 per la Salento Football.
Nella ripresa, l’allenatore fasanese ha mandato in campo i rientranti Leggiero e Amodio per Pugliese e Chiatante. Il Leverano ha avuto due occasioni per raddoppiare, ma i biancazzurri sono andati vicini al pari con Massimiliano Brescia: il suo tiro ha sorvolato di poco la traversa. All’80’ Longo si invola verso la rete, ma viene atterrato fuori area: fallo su chiara occasione da rete e cartellino rosso per Vignola. Gli ultimi dieci minuti in superiorità numerica, però, non hanno portato i frutti sperati e per il Fasano è giunta la quarta sconfitta stagionale.
***
SALENTO FOOTBALL – FASANO 1-0
Rete: 35’pt Quarta
Salento Football Leverano: De Iaco, Mastria, Puce, Frassanito (64′ Spedicati), Vignola, Perrone, Vetrugno, Frascaro, Quarta, Ganci, Conte (68′ Verri, 80′ Carati). All. Colagiorgio. A disposizione Rizzello, Marzo, Lillo, Matino.
Us Città di Fasano: A. Lacirignola, Gaveglia, Pistoia,Telesca, Patronelli, Pugliese (46′ Leggiero), Chiatante (53′ Amodio), Laguardia, Longo, Quaranta, Brescia (86′ Mastronardi). All. Laterza. A disposizione L. Lacirignola, Galizia, Speciale, Ciatta.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari.
Note: 80′ espulso Vignola (SF) per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammoniti: De Iaco, Vetrugno, Frascaro e Carati (SF).