DC SCORRANO – Lo sfogo di mister Zappatore: “Messo nelle condizioni di andare via”. Sulla panchina un ex Taurisano

"Loro negano ma ho respirato assoluta sfiducia nei miei confronti, sia da parte della società in alcune situazioni lampanti, sia da parte di un gruppetto abbastanza numeroso di calciatori". Mister Andrea Manco sarà il suo sostituto

zappatore loris capo di leuca

Foto: mister Loris Zappatore (archivio)

Mister Loris Zappatore non è più, ormai da diversi giorni, l’allenatore della De Cagna Scorrano che ha deciso di puntare tutto sull’ex allenatore del (e di) Taurisano, mister Andrea Manco. Nelle parole dell’ormai ex tecnico dello Scorrano, però, traspare molta amarezza per delle situazioni particolari. C’è da precisare, inoltre, che le dimissioni di Zappatore sono giunte all’indomani della sconfitta interna col Novoli, ossia il 23 settembre, ma la notizia non è mai stata ufficializzata dalla società, come, allo stesso modo, non è stato mai ufficializzato il nuovo tecnico Manco.

“Sì, mi sono dimesso lunedì 23 – racconta ai nostri microfoni mister Zappatore e dalla società mi sarei aspettato un comunicato che invece non c’è stato e questa cosa è stata una ulteriore delusione. Loro negano, ma io ho respirato assoluta sfiducia nei miei confronti, sia da parte della società in alcune situazioni che erano lampanti, sia da parte di un gruppetto abbastanza numeroso di calciatori. Io, con la mia dignità, mi sono assolutamente tirato indietro e di certo non ho aspettato che venissero a dirmelo, non so quando poi, tra l’altro. Non c’è polemica da parte mia, è un loro diritto valutare un allenatore e pensare che non sia all’altezza o che abbia delle lacune. Però avrei preferito che me lo avessero detto chiaramente, così come successe quando mi cercarono, e invece mi hanno messo nelle condizioni di andare via. Questo lo dico con amarezza perché conosco le persone e mi spiace molto. Detto questo – chiosa Zappatore auguro alla società di arrivare in Serie A, però lo faranno senza di me”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati