R. SAN GIORGIO – Marinelli verso il Fragagnano: “Non è stata una settimana facile…”

Domenica al “Rizzo”, il Real San Giorgio riceverà la visita del Fragagnano capolista. Un derby di quelli importanti, un derby sentito, tra due squadre di cittadine troppo vicine per non dare adito a campanilismo. Il Fragagnano ha solo tre punti di vantaggio sulla Salento Football e non può permettersi di sbagliare, di fronte un Real San Giorgio che per motivi opposti, la salvezza, a sua volta non può perdere terreno. Il Real nel catino del Rizzo, che potrebbe contare sul pubblico delle grandi occasioni, su 12 partite ha ottenuto 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, ha segnato 13 reti e ne ha subite 14. Sfida impari, tanta differenza ma nei derby tutto viene azzerato.

Massimo Marinelli, tecnico gialloblu, presenta così la sfida: “È un derby e come tutti i derby è una partita importante. Non abbiamo avuto una settimana facile, tante assenze che hanno reso l’avvicinamento alla partita più complicato. Nonostante tutto i miei ragazzi hanno lavorato con attenzione, il nostro obiettivo è fare bene e ci stiamo preparando per affrontare al meglio la gara. Anche i nostri avversari hanno delle assenze importanti ma si presenteranno ugualmente agguerriti e intenzionati a vincere. Noi ci adatteremo, faremo di necessità virtù e metteremo in campo lo stesso spirito e lo stesso agonismo che ci hanno contraddistinto a San Vito”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento