PROMOZIONE – Salento Football-Maglie la partita di cartello. Impegni casalinghi per le capoclassifica. Gli arbitri

arbitro

Il campionato di Promozione è giunto alla seconda giornata del girone di ritorno. La prima posizione è occupata dall’accoppiata Galatina-Avetrana, impegnate in casa contro due formazioni tarantine. Il Galatina riceve il Real San Giorgio che mister Gidiuli sta guidando con maestrìa, attestandola nei piani medio alti della classifica. Per i biancostellati una partita difficile, contro un avversario che si trova a suo agio a giocare sui campi in erba.

Per l’Avetrana, il calendario di Promozione ha riservato il derby contro il Lizzano di Pizzolla e compagni. Partita che, sulla carta, vede favoriti i locali che dovranno prestare la massima attenzione per non cadere nella trappola lizzanese, che ha già espugnato i campi di Leverano, San Giorgio e Ostuni, bloccando sul pareggio il Maglie.

Proprio i giallorossi saranno impegnati nel match di cartello, a Leverano, contro il Salento Football. La truppa di Colagiorio è reduce dalla sconfitta di Lizzano ed è alla ricerca di una vittoria per riagguantare i cugini magliesi che, invece, vorranno continuare la rincorsa alle prime posizioni di classifica, con la speranza di accorciare sulle due lepri. Ci spera anche il Tricase che giocherà il derby contro l’Uggiano, mentre il Fasano (in quinta posizione) riceverà la sorpresa Leporano.

Scontro diretto per la salvezza a Manduria, dove arrivano i cugini biancoverdi del San Vito: pronostico nettamente a favore dei ragazzi di Cosma cui la classifica sta un pò stretta. Chiudono il programma, della seconda di ritorno di Promozione, Ostuni-Galatone e la partita tra Carovigno e Racale: la vittoria sarebbe fondamentale per garantire un cammino più sereno alle due formazioni. Soprattutto al Carovigno.

***

A. TRICASE – UGGIANO CALCIO Cosimo Schirinzi, di Casarano
AVETRANA – LIZZANO Michele Lopez, di Bari
CAROVIGNO – RACALE Alessandro Vincenzo Ancona, di Taranto
FASANO – LEPORANO Francesco Nasca, di Bari
MANDURIA – S. VITO Pasquale Rutigliani, di Molfetta
OSTUNI – GALATONE Ferdinando Insanguine Mingarro, di Barletta
GALATINA – REAL SAN GIORGIO Antonio Ciniero, di Brindisi
SALENTO FOOTBALL – A. TOMA MAGLIE Francesco Minerva, di Lecce

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento