Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – La finale è Galatina-Botrugno

Si giocherà tra Galatina e Botrugno la finalissima playoff per l’approdo in Eccellenza. I biancostellati cedono in casa al Mottola (1-2) che pareggia il risultato dell’andata ma deve soccombere in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare della squadra allenata da Sergio Volturo.

Al “Bianco” di Gallipoli, finisce 2-2 tra gli ionici ed il Botrugno, in una gara emozionante ma ricca di errori da una parte e dall’altra. Botrugno in vantaggio al 6′ con un grandissimo gol dell’ex Riccardo, che trova la via della rete con un tiro al volo dai trenta metri. Pareggio istantaneo di Larrosa, con un sinistro in mischia. Botrugno di nuovo in vantaggio al 23′ con Mitri che sfrutta un erroraccio della difesa locale. Il Gallipoli fallisce l’occasione del secondo pareggio, Prest davanti al portiere manda clamorosamente alto tra la disperazione dei tifosi giallorossi. Poi, in chiusura, prima la traversa nega il terzo gol agli ospiti, quindi Cappellini fallisce un penalty in pieno recupero.

Nella ripresa, il Gallipoli sembra più tonico e parte forte, trovando la rete del 2-2 in apertura con uno spunto di Coccioli sulla sinistra. Tanta volontà ma poca concretezza e un pizzico di sfortuna per la squadra di mister Favonio (anche una doppia traversa nel giro di pochi secondi), la difesa ospite regge bene sino al 96′ e passa il turno.

La finale d’andata tra Botrugno e Galatina si giocherà domenica prossima, probabilmente a Poggiardo.