PROMOZIONE – Aspettando… la settima giornata

Giornata, la settima che propone ben sei scontri tra leccesi e tarantine. Il big match è senz’altro Gallipoli-Mottola: la formazione di Gidiuli vuole lasciarsi alle spalle la sfortunata gara di domenica scorsa contro il Galatina e riprendere la corsa verso le zone nobili della classifica; i giallorossi di Bray alla ricerca di conferme dopo l’ottima prestazione di Novoli sanno che avranno di fronte un osso duro: basti pensare che nella scorsa annata il Gallo è stato inchiodato per due volte sull’1 a 1. Gara da non perdere.

Interessante il derby tra Botrugno e Otranto con due formazioni che vogliono recitare da protagoniste: visto il ritardo in classifica sicuramente la formazione di Cannito” ha molto di più da perdere ma l’Otranto, reduce dal buon pari col Manduria, è una squadra tutt’altro che attendista. Lo spettacolo non dovrebbe mancare. Dicevamo di 6 scontri fra province: sulla carta il compito più agevole dovrebbe essere del Galatina che in casa chiederà strada al Crispiano.

Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma occhio che i gialloblu hanno già frenato squadre come il Manduria a domicilio. Il Martano vuole continuare a sognare, per farlo deve battere un Leporano apparso tra le migliori compagini di questo primo spicchio di campionato. Tra Sogliano e Fragagnano è sfida delle sorprese: nessuno all’inizio avrebbe scommesse sui reciproci piazzamenti attuali in graduatoria, chissà che senza l’assillo del risultato non possa venire fuori una gara entusiasmante.

Decisamente arduo il compito di Novoli e San Cesario. I rossoblu di Leone, dopo esser stati strapazzati dal Gallipoli, saranno di scena a Massafra con la formazione di Vitti che non ha nessuna voglia di fare sconti; per i ragazzi di Greco invece si va in casa della Stella Jonica, senza dubbio la maggior delusione stagionale almeno finora, che non vorrà tradire ancora sul proprio terreno di gioco spesso fortino inespugnabile (la stagione passata solo una sconfitta nel girone di ritorno per mano del Gallipoli).
Completano la settima giornata Carovigno-Maruggio e Manduria-San Vito.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati