PROMOZIONE – Aspettando… la decima giornata

Decima giornata con molti crocevia interessanti; big match di scena a Leverano tra i bianconeri locali e il Gallipoli. Formazioni appaiate al terzo posto con 18 punti e con gran voglia di dare continuità ai rispettivi risultati. Sogliano imbattuto in casa dove subisce pochissimo (appena 2 gol in 5 incontri a cospetto dei 13 realizzati), giallorossi di Bray invece abbastanza altalenanti lontano dal Bianco ed alla ricerca di un successo importante.

Il Martano, dopo il pari interno del turno scorso, va a far visita al Massafra di Vitti: grande banco di prova per una formazione, quella di Colagiorgio, che fuori casa marcia al ritmo della capolista con 10 punti in 4 partite. Capolista impegnata in un derby tutt’altro che semplice: l’Otranto di Salvadore in casa non concede sconti ed è reduce dal positivo punto conquistato in terra tarantina. Galatina che dovrà fare i conti con qualche stanchezza derivante dal turno infrasettimanale di coppa, ma la rosa di Inglese resta, soprattutto per alternative, sempre e comunque ultra competitiva.

Il Novoli riceve un Manduria anche’esso reduce da un pareggio, di lettura però diversa: se quello dei rossoblu a Martano permette di muovere la classifica, quello dei ragazzi di Passariello ha il sapore del passo falso. Manduria che se da un lato è ancora imbattuto, dall’altro non riesce ad ingranare la marcia giusta per aprire una serie di vittorie consecutive. Per il Botrugno scontro diretto a Fragagnano: il segno '2' non è mai uscito finora per la squadra di Cannito, che vuole provare a proseguire in modo positivo dopo la bella vittoria sul Leporano. Discorso diverso per Simoni e i suoi: i 3 punti permetterebbero di navigare in acque piuttosto tranquille. Vietati cali di concentrazione.

Il fanalino di coda San Cesario riceve il Crispiano: unica squadra a non aver ancora vinto, quella leccese, cercherà di farlo contro un avversario sicuramente insidioso ma che fuori casa perde un po’ della sua verve. Completano la giornata San Vito – Stella Jonica, Leporano – Carovigno e il derby Maruggio – Mottola.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati