Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

OTRANTO – Nuovo doppio ruolo per Salvadore: “D’accordo con la dirigenza gestirò anche i giovani”

Sarà ancora Andrea Salvadore il tecnico dell’Otranto, squadra del suo paese. Alla base della prosecuzione del rapporto di lavoro non solo l’amore di cittadino, ma anche la condivisione del progetto: “All’’Otranto sono legato, sia per il rapporto di stima che ho con i dirigenti, sia perché è bello impegnarsi per un team del proprio paese. A indurmi a prolungare l’intesa, però, sono intervenuti anche altri fattori, in quanto la società mi è venuta incontro e ha abbracciato alcuni punti che per erano imprescindibili”.

Non solo allenatore, ma anche responsabile del settore giovanile: “Ho chiesto e ottenuto di ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. È una cosa indispensabile per poter incidere sulla crescita degli oltre centoquaranta ragazzi che ne fanno parte, in quanto bisogna fare in modo che qualcuno dei baby del vivaio approdi in pianta stabile nella rosa della formazione maggiore“.

Prima squadra da rinforzare: “Proprio così. Il gruppo degli over verrà allargato onde evitare di restare con gli uomini contati nelle fasi cruciali della stagione, quando infortuni e squalifiche si sommano”, conclude il tecnico idruntino, confermatissimo e con nuovi poteri.