MESAGNE – Ufficiale, c’è un cavallo di ritorno per la panchina gialloblù

Sarà Franco Ribezzi a guidare i gialloblù del presidente Todisco nella prossima stagione. Nel pomeriggio parte la preparazione, si attende l'ufficialità del ripescaggio in Eccellenza

ribezzi e il suo staff

Foto: Ribezzi, al centro

Ritorno al passato per il Mesagne. Dopo la separazione con Gioacchino Marangio, il sodalizio del presidente Todisco ha scelto di affidare la panchina per la prossima stagione, in attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Eccellenza, a Franco Ribezzi. Nel pomeriggio, intanto, ritrovo sul sintetico del “Guarini” per iniziare la preparazione precampionato.

“Il Mesagne Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Franco Ribezzi, al quale rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro – recita la nota del sodalizio gialloblù – . Il presidente Todisco ha deciso di richiamare sulla panchina gialloblù mister Ribezzi che già aveva guidato il Mesagne nella stagione 2014/2015 vincendo i playoff e nella stagione 2015/2016 in Eccellenza, retrocedendo immeritatamente solo nella finale play out. Il suo è quindi un ritorno, dopo una breve esperienza sulla panchina del Brindisi. L’anno scorso invece ha preferito restare fermo. Il ruolo di allenatore in seconda è stato affidato ad Ilario Summa, preparatore dei portieri sarà il riconfermato Gabriele Zurlo; a completare lo staff di mister Ribezzi ci sarà Salvatore Peluso, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, il collaboratore Antonio Manisco, e il massaggiatore Mario Destino”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • panchina ATLETICO RACALE – Post-Corallo, tempi ancora lunghi per il nuovo allenatore

    Sarà reso ufficiale all’inizio della prossima settimana il nome del nuovo allenatore dell’Atletico Racale, tecnico che dovrà rilevare le redini della squadra dopo la fine del rapporto lavorativo che legava il club biancazzurro a mister Alessandro Corallo. Domenica, intanto, in panchina contro il Lizzano, la squadra sarà guidata da Giuseppe Bianco, allenatore in seconda e…

  • colapietro-coribello SCORRANO – Colapietro ci ha preso gusto: “Allunghiamo la striscia positiva. Ad aprile, poi…”

    Una delle sorprese d’inizio stagione, nel girone B del campionato di Promozione, è sicuramente il Lorenzo Mariano Scorrano di mister Corvaglia. E non per il valore della rosa, sicuramente di buon livello, quanto per il fatto di essere una matricola. I calciatori di grande esperienza presenti in organico hanno contribuito, in maniera determinante, a non pagare…

  • coppa-italia-promozione-naglieri-francesco PROMOZIONE – Coppa Italia, ufficializzati gli accoppiamenti e il calendario degli ottavi di finale

    Nel Comunicato diffuso ieri della Lega Nazionale Dilettanti, Comitato regionale pugliese, sono stati ufficializzati gli accoppiamenti e si è svolto il sorteggio per le gare di Coppa Italia Promozione valide per gli ottavi di finale. Le partite d’andata si terranno giovedì prossimo, 25 ottobre; quelle di ritorno, giovedì 22 novembre. Giocheranno la prima partita sul…

  • corallo-alessandro-atletico-racale ATLETICO RACALE – Alessandro Corallo non è più l’allenatore dei biancazzurri

    Cambio in panchina per l’Atletico Racale. Alessandro Corallo non è più alla guida della compagine biancazzurra. Lo ha comunicato la società del presidente Francesco Cimino con una nota sul proprio profilo Facebook. “Dopo un sereno e costruttivo confronto con mister Alessandro Corallo – si legge – abbiamo deciso consensualmente di interrompere il rapporto di collaborazione….

  • giudice-sportivo PROMOZIONE – Giudice sportivo, batosta per l’Uggiano

    Il Giudice sportivo ha confermato il risultato ottenuto sul campo dall’Atletico Racale nella gara giocata il 7 ottobre scorso in casa contro l’Uggiano (1-0, Promozione girone B), respingendo il reclamo della società ospite. Questo quanto riportato dal Giudice sportivo nel comunicato odierno: “L’Arbitro avrebbe prima convalidato tale gol e poi l’avrebbe annullato per le vivaci…