Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MANDURIA – Spadavecchia: “Contento di aver dato un futuro a questi colori”. Ufficiale Dimitri, ecco rosa e staff tecnico

Scongiurato il rischio fallimento i biancoverdi del Manduria ripartono ufficialmente dal campionato di Promozione. La carenza di fondi e le pendenze pregresse, appartenti alle precedenti gestioni societarie, avevano messo a repentaglio il futuro messapico. Dopo le nubi cariche di paura è arrivata la schiarita definitiva. Sono state saldate le situazioni in essere con l’allenatore Giuseppe Passariello ed in parte con Giunta e Terzaroli.

E’ tornato a parlare anche il presidente Pinuccio Spadavecchia, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver garantito un seguito al Manduria Calcio. “Abbiamo fatto grossi sacrifici, voglio ringraziare di cuore insieme a Renna, i miei più stretti collaboratori, i pochi tifosi che ci sono stati vicini da dicembre ad oggi e tutti gli amici che hanno affidato il loro contributo economico, rendendosi disponibili affinchè tutto ciò si avverasse. Resta il rammarico – continua Spadavecchia – per la mancata risposta da parte della cittadinanza, ma nonostante tutto siamo felici per aver dato ancora una volta un futuro a questi colori”.

Intanto ci sono ulteriori novità sul fronte mercato. Dopo il dietrofront di Giorgio Angelè, i vertici hanno ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo, per una stagione, del difensore centrale Davide Dimitri. Classe ’95 è una vecchia conoscenza del calcio manduriano, avendo già militato tra le fila messapiche due stagioni fa. Era nella selezione juniores di Antonio Giunta, gruppo che sfiorò il titolo nazionale nella finale di Rieti. Ventotto presenze nell’ultima stagione, Dimitri lascia Avetrana e torna a Manduria.

Sono stati ufficializzati i nomi che prenderanno parte allo staff tecnico: il preparatore atletico sarà Pierluigi Dadamo, preparatore dei portieri Franco Mocavero e il massaggiatore Maurizio Gennari. Per ora sono 16 i giocatori in organico, due terzi del gruppo è a disposizione di Cosma, anche se il mercato porterà nuovi volti nei prossimi giorni. Si comincia l’8 agosto con la preparazione atletica, la prima data ufficiale è il 7 settembre in Coppa Italia, mentre il campionato inizierà la settimana seguente.

Tra conferme e nuovi innesti, ad oggi ecco la lista di mister Gianluca Cosma: Federico Fiorentino, Davide Dimitri, Simone Mero, Pasquale Mero, Giuseppe Erario, Paride Quaranta, Michele De Nitto, Leonardo Mancuso, Piero Gennari, Francesco Scarciglia, Giuseppe Gallone, Giuseppe Devalerio, Pasquale Piccione, Pierpaolo Massari, Salvatore Bianco, Gilberto Foggetti.