PROMOZIONE – Maglie-Ugento, respinto il reclamo della Toma: il Giudice sportivo della 24ª giornata

La Deghi perde per due turni Poleti e Bruno. Per il Maglie anche cento euro di ammenda a causa delle intemperanze dei propri tifosi a fine gara

tifosi-maglie

Foto: tifosi del Maglie

Decisioni del Giudice sportivo di Promozione girone B in merito alla ventiquattresima giornata, nona del girone di ritorno, giocata domenica scorsa 4 marzo 2018.

CALCIATORIDue giornate di squalifica per Carlo Poleti e Simone Bruno (Deghi); una gara di stop per Alessandro Alessandrì (Uggiano), Gennaro Baratto (Lizzano), Bakary Nyassi e Stefano Gioia (Mesagne), Natale De Benedictis (Salento Football), Salvatore Petruzzella (Ostuni), Stefano Pasca (Ugento).

DIRIGENTI – Inibizione per Antonio Rollo (Salento Football) sino all’8 aprile 2018; per Alberto Paglialunga (Deghi) sino al 22 marzo 2018.

AMMENDE – Cento euro alla Toma Maglie (a fine gara propri tifosi si arrampicavano sulla rete di recinzione, senza conseguenze).

Il Giudice sportivo ha, inoltre, respinto il reclamo della Toma Maglie (gara Maglie-Ugento del 25 febbraio, 1-2 risultato finale) che chiedeva la ripetizione della partita per un presunto errore tecnico dell’arbitro riguardo la posizione del calciatore ugentino Marco Cortese. La ricorrente, infatti, asseriva che il calciatore fosse stato espulso dal campo prima di essere sostituito e che, ciò nonostante, l’arbitro non avesse obbligato la società ospite a terminare la gara in inferiorità numerica. Avendo analizzato il rapporto ufficiale dell’arbitro e del suo assistente (poi confermato con un supplemento del 6 marzo), quest’ultimo dichiarava che solo dopo l’effettuazione della sostituzione, mentre già era nel campo per destinazione, il tesserato Cortese poneva in essere comportamenti scorretti e proferiva bestemmia, in conseguenza delle quali, poi, veniva espulso. Pertanto, il Giudice sportivo respinge il reclamo del Maglie e conferma il risultato del campo, 1-2.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati