MAGLIE – Adamuccio: “Proposta Barone? Difficile ma non impossibile…”

“La D a Maglie? Strada molto difficile da percorrere, anche se…”. Così Lorenzo Adamuccio, presidente della Toma Maglie.

&“Per quanto riguarda la situazione di portare la serie D (via Gallipoli) a Maglie – aggiunge – penso sia una strada molto difficile da percorrere (ma non impossibile) ed il motivo principale sta sul fatto che la Toma dovrebbe rinunciare ai suoi 70 anni di storia, cosa poco gradita dalla piazza magliese. Ciò non toglie che se il presidente del Gallipoli Marcello Barone decidesse di venire a fare calcio a Maglie, sarebbe ben accetto, considerato il suo attaccamento alla nostra piazza e la sua grande cultura calcistica”.

Adamuccio parla anche della Toma: “Per quanto riguarda la situazione della Toma attuale, vige una situazione non facile, come del resto sta succedendo in diverse piazze salentine e non. Nei giorni scorsi ho avuto un nuovo incontro con il sindaco Antonio Fitto, da cui, come sempre, ho ricevuto grande disponibilità nel cercare di trovare la soluzione più giusta per la Toma Maglie. Al Sindaco ho dato la mia personale disponibilità a restare alla guida della società, purchè io venga aiutato in maniera importante e celere dato che, purtroppo, di tempo non ne è rimasto molto, e se non si risolve in tempi brevissimi la grana stadio e sopratutto le vertenze Martina e Colagiorgio (vertenze che risalgono alla gestione Lillo), penso sia veramente difficile che quest’anno la Toma si iscriva al campionato.di Promozione. Per questo motivo non scarterei a priori la possibilità avanzata dal presidente Barone. Sulla squadra: questo è l’ultimo dei problemi. Ritengo di riuscire a formare una rosa molto competitiva anche in tempi brevissimi, partendo da due punti fermi importantissimi: quello del capitano Biasco e del bomber Renis. Il nome del tecnico che nella prossima stagione potrebbe allenare la Toma? Sinceramente, ritengo che le cose bisogna farle per bene, quindi la cosa primaria è quella di formare una società sana e sopratutto seria, ed a quel punto decidere tutti insieme su chi puntare per il ruolo di allenatore. A mio avviso – conclude – bisognerebbe contattare, per correttezza, mister Gigi Bruno, ottimo per la categoria, anche se lo stesso potrebbe allenare in Eccellenza. Personalmente, mi piacciono molto Salvadore e Colagiorgio, ma non escluderei un emergente”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati