LIZZANO – Palmieri: “Pareggio? Il gol del Laterza ci ha intimoriti. Giovedì col Tricase non sarà facile”

Un pareggio con molte reti ma che lascia tanto amaro in bocca alla truppa di mister Aldo Palmieri, raggiunta nel finale con un micidiale uno-due del Laterza. A dieci minuti dal termine, il Lizzano era in vantaggio di due reti; poi è successo l’imponderabile: “Si era messa molto bene la partita se pensiamo che, al 35′ del secondo tempo, abbiamo segnato il 2-0 e sentivamo nostri i tre punti. Poi il gol da venticinque metri dei nostri avversari” – prosegue Palmieri – “ha riaperto la partita e ci ha intimoriti oltremodo. Con questo stato d’animo abbiamo subìto anche il gol del pareggio con un incredibile tiro dai trenta metri. Dispiace perchè i tre punti sarebbero stati fondamentali per consolidare il quartultimo posto e tenere a distanza Leporano e Scorrano, visto che Avetrana e Galatone sono ormai fuori portata. Prossimi impegni? Sono fiducioso perchè giovedi recuperiamo i gemelli Gallo, Lanzo, Palmisano, Antonicelli ma contro il Tricase non sarà facile. Abbiamo lavorato bene” – conclude il tecnico – “in questi giorni e giocheremo per fare punti salvezza, approfittando di avere la rosa al completo. Punteremo a disputare i play-out nella migliore posizione e per questo dovremo fare punti contro tutti.”

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Il Giudice sportivo della 4ª giornata

    Le decisioni del Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 25 ottobre, nei gironi A e B. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Mattia Raimondo (Avetrana), Natale De Benedictis (Leverano), Aliberto Cota (Fiamma Jonica Gallipoli) e Morris Cellamare (SB Ginosa). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.11.2020 per Raffaele Foggetti (Avetrana) e Riccardo Vinella…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…