LIZZANO-BRINDISI – Palmieri: “Gratificante fermare la capolista”, Rufini: “Un’insidia in meno”

L'allenatore del sodalizio biancazzurro accoglie favorevolmente il punto conquistato: "Risultato equo su un campo complicato dove non so in quanti riusciranno a farla franca"

rufini-zonalocale

Foto: D. Rufini - ©zonalocale.it

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Un punto accolto favorevolmente sia da Aldo Palmieri che da Danilo Rufini, quello che Lizzano e Brindisi portano a casa dopo l’1-1 del match di domenica. “Eravamo incerottati e in questo stato di più non potevo pretendere dai miei ragazzi. Bloccare la capolista, e soprattutto questo Brindisi, è pur sempre gratificante”, ha dichiarato il tecnico rossoblù tarantino.

Il collega biancazzurro si tiene stretto il pareggio: “Risultato equo su un campo complicato dove non so in quanti riusciranno a farla franca. La mia squadra ha avuto un buon approccio e si è disimpegnato con il piglio giusto. Dopo un paio di conclusioni pericolose, siamo andati sotto, ma siamo riusciti ad inizio di ripresa a rimettere il confronto sui binari della parità. La sostituzione di Scarcella nell’intervallo? Dettata dall’esigenza di dare più profondità, il campo pesante non ci consentiva di fare giocate corali. Nel finale ci poteva stare per noi un rigore per un fallo commesso ai danni di Iunco. Il punto non contamina la nostra classifica, poiché restiamo ugualmente al comando e – conclude Rufinicon una trasferta insidiosa, come quella di Lizzano, in meno”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…

  • indirli-coribello MAGLIE – Mercato giallorosso senza sosta: altre due riconferme ed un difensore dall’Eccellenza

    Si sta muovendo con decisione sul mercato il Maglie, confermandosi tra le società più attive del girone B di Promozione. L’intento della società è quello di consegnare a mister Portaluri una rosa quanto più completa possibile per il via della nuova stagione. Dopo gli ingaggi dei giorni scorsi, sono arrivate in casa giallorossa altre tre…

  • mesagne.tamburrino MESAGNE – Appassionati e imprenditori dal cuore gialloblù, appuntamento per unire le forze

    Giovedi 19 lugluo, alle ore 18, il Mesagne e l’Amministrazione comunale mesagnese, come garante dell’iniziativa, invitano presso l’aula consiliare del comune di Mesagne tutti gli appassionati e gli imprenditori locali che intendano partecipare attivamente alla vita della società Mesagne Calcio 2011 per costruire attorno alla squadra un gruppo compatto di aziende eccellenti, che credono nello…