PROMOZIONE – Impegni agevoli per Brindisi e Ostuni, derby Tricase-Atletico Racale. Gli arbitri

arbitri promozione eccellenza montanaro (valente)

Foto: Il sig. Montanaro della sezione di Taranto (©P Valente)

Diciassettesima giornata nel campionato di Promozione con il Brindisi in vetta e l’Ostuni che insegue ad un punto, mentre restano staccati gli altri. Le due battistrada avranno un turno agevole in campionato, dovendo affrontare due squadre impegnate nell’aspra lotta per la salvezza. Scarcella e compagni faranno gli onori di casa contro il Copertino mentre l’Ostuni andrà a far visita all’Ugento, terzultima forza del campionato. La vittoria non dovrebbe essere un problema ma guai a sottovalutare gli avversari che non vogliono mai sfigurare contro avversari di rango.

Il Tricase è terzo in campionato ed è atteso dal derby contro l’Atletico Racale, rimasto ai margini della griglia playoff. Uggiano e Mesagne vorranno approfittare dell’impegno dei rossoblù per diminuire il distacco: per farlo, sarà necessario sconfiggere rispettivamente Deghi Lecce e Massafra. In coda sono previsti due partite difficili per Sava e Talsano. Se per i primi l’impegno appare proibitivo, in casa del Carovigno, per il Talsano l’esito non è così scontato. Palmieri e Frascella sono due tecnici che si conoscono e si affrontano da diverso tempo: la rosa del Lizzano è più completa rispetto a quella dei biancoverdi che, nel mercato di riparazione, hanno rispolverato Mimmo Peluso. La lotta alla permanenza in Promozione sarà comunque molto incerta fino all’ultima giornata.


A. TOMA MAGLIE – SALENTO FOOTBALL Stefano Notaro, di Lecce
ATLETICO TRICASE – ATLETICO RACALE Giuseppe Turco, di Lecce
BRINDISI – COPERTINO Gabriele Sciolti, di Lecce
CAROVIGNO – SAVA Roberto Aratri, di Bari
MASSAFRA – MESAGNE Francesco Mallardi, di Bari
DEGHI CALCIO – UGGIANO CALCIO Luca Vittoria, di Taranto
LIZZANO – TALSANO Salvatore Montanaro, di Taranto
UGENTO – OSTUNI Andrea Recupero, di Lecce

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • biasco-stefano-maglie ph ss palama MAGLIE – Toma viva sul mercato: due firme importanti per difesa e centrocampo

    Il Maglie continua a lavorare sul mercato a spron battuto. La società giallorossa, tra conferme e nuovi ingaggi, ha ufficializzato un’altra batteria di calciatori che difenderanno i colori della Toma per la prossima stagione: particolarmente importanti le firme del difensore, già leader del gruppo di Portaluri nell’annata agonistica 2017/2018, Stefano Biasco, protagonista di un campionato…

  • maglie-esultanza MAGLIE – Ufficiale, completato il parco portieri con un ex Avetrana e una riconferma

    Sempre in fermento il mercato della Toma Maglie. Il club presieduto da Franco De Lumè ha chiuso con successo la trattativa che vestirà di giallorosso Gianmarco Strafella, classe ’95, nella passata stagione tra le file dell’Avetrana, in Eccellenza. Inoltre, proseguirà il rapporto con l’estremo difensore Vincenzo Provenzano, classe ’90, già nella passata stagione con la Toma…

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…