ECCELLENZA – Fasano, Gallipoli e Casarano sperano nel pari tra Bitonto e Avetrana. Gli arbitri

Tre le partite di vertice nel campionato di Eccellenza che attirano l'attenzione degli appassionati: Bitonto-Avetrana, Trani-Casarano e Fasano-Omnia Bitonto.

totaro di lecce eccellenza arbitri (a pedone)

Foto: Il sig. Totaro della sezione di Lecce (©A Pedone)

Domenica potenzialmente ricca di fascino e interesse quella che riguarda il torneo di Eccellenza, giunto alla seconda giornata del girone di ritorno. Spicca lo scontro al vertice tra Bitonto ed Avetrana, separati in classifica da un punto: i neroverdi si troveranno ad affrontare la miglior difesa del campionato sul proprio terreno; dal canto loro, i biancorossi allenati da Giuseppe Branà non hanno mai mostrato timori reverenziali, giocandosela sempre a viso aperto con tutti. Il Gallipoli riceve il Barletta che appare in netta ripresa rispetto al girone di andata: la vittoria è obbligatoria se si vuole coltivare il sogno del salto diretto di categoria. In zona playoff da seguire anche le gare Fasano-Omnia Bitonto e Trani-Casarano. Per Fasano e Casarano una vittoria potrebbe dare un duro colpo alle velleità delle dirette avversarie, nella rincorsa ad un posto nella griglia spareggi.

L’Otranto viaggia a metà classifica e la partita con il Corato potrebbe essere l’occasione per superarli in classifica, rendendo meno ripida la discesa che porta alla fine del campionato. Discorso diverso per il Novoli che, comunque, ha iniziato bene il nuovo anno e potrebbe proseguirlo degnamente se dovesse tornare dalla trasferta di Vieste con dei punti. Appare disperata la situazione del Galatina che, per conservare il diritto a giocare nel campionato di Eccellenza, dovrebbe vincere molte partite da qui alla fine. Questo pomeriggio, però, li attende il derby con l’Aradeo, anch’esso alla rincorsa della salvezza ma (a differenza dei biancostellati) con una situazione societaria nettamente migliore. Il programma della seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza si chiude con Unione Calcio Bisceglie-Molfetta.


ATLETICO VIESTE – NOVOLI Antonio Spera, di Barletta
BITONTO – AVETRANA Gabriele Totaro, di Lecce
FASANO – OMNIA BITONTO Simone Sfirro, di Reggio Emilia
GALLIPOLI – BARLETTA Andrea Palmieri, di Brindisi
OTRANTO – CORATO Gianluca Natilla, di Molfetta
PRO ITALIA GALATINA – ATLETICO ARADEO Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – MOLFETTA Andrea Salanitro, di Bari
VIGOR TRANI CALCIO – CASARANO Andre’ Scialla, di Vicenza

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • greco-francesco-valledoria_ASanna OTRANTO – Tante riconferme, a partire dal tecnico. Molto vicini un difensore e un centrocampista

    L’Otranto riparte da Gigi Bruno. Il tecnico di San Donato è il punto fermo attorno al quale strutturare la rosa idruntina 2018/19 in vista del prossimo torneo di Eccellenza. In procinto di sbarcare in riva all’Adriatico il difensore Francesco Greco, ex Galatina, e l’esterno offensivo Alessio Castrì, ex Atletico Racale. Fari puntati anche sull’ex centrocampista…

  • balzano-filippo-e_mastrodonato CASARANO – Fari puntati su un gallipolino ed un ex Nardò. Sorpresa tra i pali

    Messi a posto i tasselli dirigenziali, il Casarano si tuffa sulla campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Eccellenza. I rossazzurri – non è un mistero – hanno un’intesa di massima con Alessio Palmisano, ex capitano del Nardò, ma l’esterno offensivo potrebbe non essere l’unico ex granata ad indossare la maglia delle Serpi:…

  • CASARANO – Ecco il nuovo direttore sportivo: ex Nocerina, Catania e Messina

    Parte da Marcello Pitino, ex direttore sportivo di Nocerina, Catania e Messina, il nuovo corso del Casarano. Nome noto nel calcio professionistico, Pitino è una garanzia di serietà e professionalità. La sfida sarà quella di calarsi in una categoria inedita come quella dell’Eccellenza pugliese, ma il curriculum del nuovo ds delle Serpi parla da sé. Insomma, il…

  • carbonella-enzo-marino-dino-brindisi BRINDISI – Due rinforzi di livello per il centrocampo biancazzurro

    Due rinforzi per il centrocampo del Brindisi. Il primo è un volto nuovo: si tratta di Dino Marino, figlio dell’ex difensore di Lecce, Lazio e Napoli, Raimondo, proveniente da tre ottime stagioni in Serie D con il Francavilla in Sinni. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, a 16 anni Marino passa all’Inter dove milita nella formazione…

  • faggianelli GALLIPOLI – Faggianelli, idee chiare: “Priorità al parco under. Obiettivo? Prima la salvezza…”

    Risolta la questione legata alla nuova guida tecnica con la scelta di Angelo De Benedictis, il nuovo Gallipoli sembra pronto a muovere i primi passi per ciò che concerne l’allestimento della nuova rosa. Il direttore sportivo Vito Faggianelli sembra avere le idee abbastanza chiare: “Per quanto ottenuto nella passata stagione – esordisce il diesse – il…