PROMOZIONE – Impazza il mercato di riparazione anche nel girone B: le ultimissime

L'Atletico Racale, dopo il colpo Di Santantonio, ufficializza Lotito. Ciriolo verso il Taurisano insieme a Malinconico. Attivissime la Toma Maglie e il Brilla Campi. Mignogna a Lizzano? A Ugento Regner e Petruzzella

leopizzi-alessandro-2

Foto: Alessandro Leopizzi, nuovo portiere del Maglie

Il mercato di riparazione dicembrino è nella fase clou. Si muovono, anche se ancora con prudenza, le società del girone B di Promozione.

L’Atletico Racale ha ufficializzato Francesco Lotito, centrocampista classe 1994 che, nella prima parte di stagione, ha militato nella Salento Football. Il club di Francesco Cimino è alla ricerca anche di una punta. Sondaggio per Andrea Ciriolo, capocannoniere di Eccellenza con l’Avetrana, ma l’ex Otranto pare destinato al Taurisano, dove dovrebbe seguirlo anche il terzino ’99 ex Tricase attualmente in forza al Gallipoli Marco Malinconico. Hanno già esordito con la maglia dell’Atletico i tre nuovi arrivati, il fantasista Fabio Di Santantonio (1983), Mario Lazzoi, centrocampista under classe 1999 e Andrea Perrone, difensore under classe 1999.

Molto attiva la Toma Maglie. Ufficializzati gli arrivi di Francesco Greco, difensore classe 1991 proveniente dall’Avetrana; di Stefano Biasco, difensore centrale classe 1982, dal Bagnolo; di Alex Mindrilla, terzino scuola Lecce di origini rumene, ex Novoli e Deghi, classe 2000; di Alessandro Leopizzi, esperto estremo difensore con un passato trascorso anche in categorie superiori, proveniente dall’Atletico Tricase, classe 1980. La società, in queste ore, è impegnata a portare in giallorosso un forte attaccante, un centrocampista brasiliano e una seconda punta argentina. Non fanno più parte della rosa di Portaluri i calciatori Francesco Indirli (che passa al Mesagne in Eccellenza) e Antonio De Michele.

Il Novoli, già da qualche giorno, ha ufficializzato il ritorno di Sasà Scarcella e del portiere Antonio Costantini. Lasciano la rosa Rocco Baglivo, Alessandro Contestabile, Stefano Pulimeno e Davide Mignone.

Il Lizzano punta forte su Francesco Mignogna, in uscita dall’Avetrana. L’Ostuni, ufficializzata la rescissione con Aldo Parisi, ha acquisito il portiere Domenico Comes, ex Martina e Fasano. La Salento Football, acquisito Resinato dal Brilla Campi, sta lavorando per rinforzare il parco under. Piacciono gli under ex Gallipoli Gabriele Montinaro e Stefano Scorrano. Da valutare la posizione di Natale De Benedictis, che potrebbe accasarsi altrove.

L’Ugento capolista ha già messo a segno i primi colpi di mercato rinforzando la prima linea con gli attaccanti Ivan Regner, ex Casarano, e Salvatore Petruzzella, ex Toma Maglie. Prelevato anche Fernando Carrozza, centrocampista, dal Gallipoli. Grandi manovre per lo Scorrano: sono arrivati Maurizio Ruberto, attaccante classe 1983, ex Atletico Racale; Andrea Carlucci, centrocampista classe 1996; Michael Centonze, portiere classe 1999, ex Gallipoli; Stefano Pulimeno, centrocampista proveniente dal Nardò, classe 1999. In uscita Francesco Pisanò, Fabio Mariano, Christian Colapietro, Luigi Cofano, Gabriele Greco, Lorenzo Marzo, Giorgio Gervasi, Francesco Rizzo, Antonio Rausa, Lorenzo D’Autilia.

Si da da fare sul mercato anche il Brilla Campi; in entrata ci sono da registrare gli arrivi di Antonio Sergi estremo difensore ex Leverano e del terzino sinistro Maggio proveniente dal Nardó, mentre sembra vicino ad un accordo l’attaccante ex Monopoli classe 1999 Michele Cassone. Salutano i giallorossi invece il portiere Angelo De Marco vicino ad un accordo con l’Asd Salve, e il sopracitato Resinato.

(in collaborazione con Marco Tarsi)

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati