GALATINA – In Eccellenza si riparte da mister Inglese

Parte dalla conferma di mister Gregory Inglese la stagione sportiva 2012/13 della Pro Italia Galatina che vedrà i biancostellati prendere parte al campionato di Eccellenza. Dopo l'esaltante campionato di Promozione vinto con cinque giornate di anticipo e con un dominio mostrato sin dall'inizio del torneo, lo storico successo in Coppa Italia (primo trofeo conquistato nella gloriosa storia calcistica biancostellata) la Pro Italia Galatina mette le basi per il prossimo campionato.

Un torneo che vedrà dopo cinque anni nuovamente i biancostellati nel massimo campionato regionale e affrontare squadre del calibro di Cerignola, Tricase, Manfredonia, Fasano, etc che fanno ritornare alla mente dei tifosi epiche sfide anche in Serie D. Nelle prossime settimane si inizierà anche l'allestimento della rosa dove avranno un ruolo fondamentale gli under (la Lega Puglia ha deciso che nel prossimo campionato dovranno scendere in campo due calciatori classe 94' ed uno classe 95') ma sopratutto sarà importante mantenere l'ossatura dello scorso campionato per essere protagonisti anche in Eccellenza.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati