Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALATINA – De Benedictis-Cimarelli, San Severo ko. Il Galatina vince la Coppa Italia Promozione

Il Galatina alza al cielo la Coppa Italia Promozione. A Rutigliano, con un gol per tempo, i biancostellati piegano il San Severo. Le reti portano la firma di Angelo De Benedictis e Cimarelli.

Davanti a oltre 300 tifosi biancostellati al seguito, mister Inglese si affida ad Angelo De Benedictis come terminale offensivo, supportato da Adeshokan e Bonatesta. In mezzo al campo qualità e fosforo di Cimarelli e Patruno. Di contro il San Severo risponde con il tande offensivo Cesareo-Florio.

E’ proprio di Cesareo la prima occasione della gara, al 21′, ma Bassi è subito provvidenziale. Intorno alla mezzora il Galatina passa in vantaggio: Frascaro si invola sulla corsia di destra e pennella al centro per il rapace Angelo De Benedictis, colpo di testa dell’ex Copertino che vale l’1-0. Il primo tempo si conclude con i biancostellati avanti.

Nella ripresa Natale De Benedictis rileva Adeshokan, ed è proprio lui a serivire, al 66′, l’assist per la conclusione vincente di Cimarelli. E’ il 2-0. Il San Severo accusa il colpo; il Galatina potrebbe dilagare con uno scatenato Cimarelli, ma è il palo a negargli la gioia della doppietta. Nel finale insidiosa conclusione giallorossa dalla distanza di Trovato, Bassi interviene con sicurezza.

E’ l’ultima emozione del match, dopo quattro minuti di recupero il Galatina può esultare, per la gioia dei festanti tifosi accorsi in quel di Rutigliano. Il Galatina si aggiudica la Coppa Italia Promozione.