FASANO – Laterza: “Spetterà a me inculcare nei ragazzi che il campionato è ancora lungo e…”

laterza giuseppe

Foto: G. Laterza

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Sconfitta che brucia per il Fasano di Giuseppe Laterza, travolto 5-0 in casa dell’Avetrana. “Credo che l’approccio sbagliato sia alla base della sconfitta – spiega il tecnico – . Siamo entrati in campo poco determinati ed abbiamo incassato nel giro di appena dieci minuti ben due gol che, di fatto, ci hanno tagliato le gambe. Poi la prima frazione si è conclusa con la terza marcatura rendendo la nostra rincorsa al risultato positivo decisamente ardua, se non impossibile”.

Ma Laterza non vuole un Fasano che tiri i remi in barca, i punti in palio sono ancora molti e c’è la possibilità di risalire la china. “Spetterà a me inculcare nei ragazzi la tesi che il campionato è ancora lungo e non dobbiamo farci influenzare da quanto abbiamo ottenuto in finale di coppa. Ci sono ancora tante gare da giocare e dobbiamo necessariamente pensare che il campionato sia finito. Le due lunghezze di distacco dalla zona playoff – conclude il trainer biancazzurro – ci tengono sempre in corsa, ma occorre cambiare mentalità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento