
[ESCLUSIVA SS] TRICASE – Maglie si dimette, poi la marcia indietro: “Decisivo un incontro col presidente”
Sembrava che le strade del Tricase e del suo storico segretario, Rocco Maglie, fossero destinate a separarsi, per effetto delle dimissioni comunicate dallo stesso al presidente rossoblu, Antonio Buccoliero, ma un incontro avuto nella tarda serata di ieri tra i due, ha portato Maglie ad un piccolo passo indietro, “congelando” di fatto le proprie dimissioni.
“Avevo deciso per questa soluzione – spiega Rocco Maglie in esclusiva per Salentosport – perché mi sono sentito un po’ deluso, abbandonato a me stesso, non vedendo attorno me segnali chiari. Non volevo assolutamente rivivere le peripezie della passata stagione, in cui ho dovuto fare di tutto per mandare avanti la barca: quindi ho meditato di rassegnare le mie dimissioni. Ma ieri sera il presidente Buccoliero mi ha raggiunto a Tricase ed abbiamo avuto un confronto chiarificatore, quindi la decisione di sospendere le mie dimissioni”.
Un incontro in cui, presumibilmente, si sono poste le basi per la prossima stagione. “Credo ci siano i presupposti per essere ottimisti – spiega Maglie – anche se è innegabile che la crisi attanaglia tutti e in ogni settore, per cui ci sono pochissimi soldi da spendere nel calcio. Il dilettantismo si mantiene in vita grazie agli sforzi di singoli, sono convinto che a settembre ne vedremo delle belle. La cosa più importante comunque, a mio modo di vedere, è avere le idee chiare, essere consapevoli della direzione in cui si vuole andare e quindi non spendere più di quel piccolo budget che si ha a disposizione”.