[ESCLUSIVA SS] NOVOLI – Il ds Spagnolo verso Putignano: “Siamo pronti. Impensabile all’inizio…”
Sale la febbre in casa Novoli. Una settimana decisiva per coronare una stagione straordinaria e, forse, anche impensabile. Novanta minuti separano i rossoblu di Schipa dalla vittoria del campionato di Promozione, con conseguente sbarco in Eccellenza. “Siamo pronti, inutile ormai nascondersi – ammette il direttore sportivo Luca Spagnolo – . Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per realizzare questo sogno”.
Un percorso, quello del Novoli, partito da lontano, senza pressioni né aspettative e che ora potrebbe regalare ai tifosi rossoblu la pagina più bella ed inaspettata. “All’inizio non ci credevamo né speravamo – spiega Spagnolo – . Eravamo convinti di aver allestito una rosa in grado di poter centrare una salvezza tranquilla. La nostra forza e la consapevolezza sono cresciute nel tempo e, come si dice, l’appetito vien mangiando. Perciò, grazie all’immenso e valido lavoro dello staff tecnico ed all’impegno dei calciatori, ora siamo vicini alla realizzazione di un sogno straordinario”.
Domenica, a Putignano, il Novoli avrà a disposizione due risultati su tre per festeggiare ed è proprio questo il pericolo da evitare. “Non dobbiamo partire da questo presupposto e considerare di poter giocare con due risultati favorevoli. Noi dobbiamo fare la nostra partita, cercando, se possibile, di vincere”. Nessun dubbio su quale sia stata l’arma in più della squadra di Schipa in questa stagione esaltante. “Abbiamo avuto un grande gruppo – conclude Spagnolo – una società attenta e meticolosa che non ci ha mai fatto mancare nulla, uno staff tecnico molto preparato. Al di là di quale possa essere l’epilogo di questa cavalcata, la nostra resta una grandissima annata”.