[ESCLUSIVA SS] MANDURIA – Il ds Modeo fa il punto sul mercato. Pranzo nuovo tecnico della Juniores
In casa biancoverde tiene banco il tema mercato, costantemente in evoluzione ed in continuo divenire. Centellinare la rosa con alcuni elementi di esperienza, questo il diktat del tecnico Gianluca Cosma, a stretto contatto con i vertici societari. Nelle intenzioni la volontà di inserire tre innesti esperti nelle zone nevralgiche del campo per creare il giusto mix in organico. Priorità al reparto arretrato, nel mirino una vecchia conoscenza del calcio biancoverde, si registrano contatti ben avviati con l’ex Serio. Un occhio attento al mercato per migliorare l’organico, sempre nel rispetto dei parametri economico-societari. Nessuna promessa oltre le naturali possibilità, il neo tecnico messapico ha ribadito a più riprese l’obiettivo salvezza. Noi abbiamo contattato il direttore sportivo Antonio Modeo per una panoramica generale sul mercato biancoverde.
Direttore, facciamo il punto sulle trattative in corso e gli obiettivi in agenda.
“Nelle prossime ore ci sarà un incontro con Serio, faremo la nostra proposta, ancora non c’è nulla di definito. Cercheremo, nel limite del possibile, di accontentare le richieste del tecnico, il quale ha chiesto un profilo esperto nel pacchetto arretrato. Stiamo lavorando anche sul reparto offensivo, si sta allenando con noi Dario Quarta, esterno offensivo classe ’90, restano da definire alcuni dettagli con il Leverano”.
I fratelli Distratis rimarranno in biancoverde o andranno nuovamente via in prestito?
“I ragazzi nell’ultima stagione sono stati in prestito a Lizzano, al momento si stanno allenando con noi e hanno le carte in regola per far parte dell’attuale organico. Certamente queste sono situazioni prettamente tecniche e spetterà al mister decidere”.
Direttore, è un organico estremamente giovane, nomi e giudizi preliminari sugli under della prossima stagione.
“Ci sono diversi ragazzi interessanti, menziono i più giovani del gruppo che, con ogni probabilità, faranno la spola tra la juniores e la prima squadra. Gatto, Scorrano e Mariggio, tutti e tre classe 97″.
Ieri prima amichevole, prossimo test sabato. Quale sarà l’avversario?
“Ieri primo test con una selezione giovanile di Oria, sabato probabilmente con la juniores della Virtus Francavilla”.
A proposito di giovani, anche laJuniores cambia pelle. La scorsa stagione i ragazzi di Mirko Sarli hanno fatto un ottimo campionato, in lizza per il titolo fino alla fine, poi si sono piazzati terzi. Chi sarà il prossimo allenatore?
“Esattamente, i ragazzi la scorsa stagione hanno fatto un grandissimo sforzo, disimpegnandosi egregiamente anche nel doppio impegno, sabato e domenica con grandi sacrifici. Il nuovo tecnico sarà Carmelo Pranzo”.