[ESCLUSIVA SS] LEVERANO – Greco mira nuovi orizzonti: “Due annate super in bianconero. Futuro? Spero a Nardò…”

greco francesco

Foto: F. Greco

Dopo dua anni da protagonista al centro della difesa del Leverano, Francesco Greco ha voglia di nuove sfide. Il classe ’91, ex tra le altre di Manduria e Casarano, in esclusiva per SalentoSport traccia un bilancio delle ultime stagioni in bianconero e confida progetti e ambizioni per il futuro.

Francesco, come valuti queste due ultimi stagioni in bianconero?

“Molto positive, senza dubbio. Il primo anno abbiamo raggiunto i playoff ed è mancato poco che riuscissimo a compiere il salto di categoria; nell’ultima stagione abbiamo ulteriormente migliorato la posizione dell’annata precedente arrivando quarti dietro a piazze molto blasionato come Casarano, Virtus Francavilla e Ostuni. Peccato per l’assenza dei playoff altrimenti ce la saremmo giocata alla pari con tutti”.

Ti sei confermato su ottimi livelli anche con mister Branà.

“Sì, anche a livello personale sono molto soddisfatto. In queste due ultime stagioni mi sono guadagnato prima la fiducia di mister Castrignanò e poi quella di Branà, riuscendo a scendere in campo con grande regolarità”.

Ora speri nel salto in una categoria superiore?

“Ho ricevuto una proposta dal Leverano che mi ha manifestato la voglia di puntare su di me, ma ho deciso di temporeggiare perché vorrei confrontarmi con categorie superiori. Da neretino il mio sogno è sempre quello di indossare un giorno la maglia granata. Sarebbe fantastico giocare in una piazza come quella di Nardò. In questi ultimi anni, tra Casarano, Manduria e Leverano, sono migliorato tanto e ora aspetto una chiamata importante”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati