[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Un Gallo che va al… Massimo: “I ragazzi hanno creduto nella vittoria fino alla fine”

È provato mister Massimo dopo il successo sofferto ma per questo ancora più prezioso ottenuto a Leporano, che proietta i giallorossi al secondo posto alle spalle del Galatina; e si gode il momento straordinario della sua coppia gol. “Quando si hanno in campo giocatori come Nobile e Renis – ammette il tecnico – la gara può essere risolta in qualunque momento. Abbiamo ottenuto un risultato importante contro una squadra ostica e ben organizzata, e nonostante ci siamo trovati in inferiorità numerica, abbiamo il merito di averci creduto fino alla fine”.

Il mister gallipolino si sofferma poi su quello che non è andato nei meccanismi dei suoi: “Eravamo spesso troppo lunghi e non rispettavamo le distanze, abbiamo lasciato il pallino del gioco in mano agli avversari; nel secondo tempo siamo andati meglio ed infatti loro non hanno costruito occasioni degne di note. Certo dal punto di vista della prestazione non è stata una domenica brillante, ma non è facile coniugare sempre risultato positivo e prestazione”.

Giusto il tempo di gioire per questa quinta vittoria consecutiva, poi bisogna mettere nel mirino il prossimo avversario, la Stella Jonica: “Domenica ci attende un’altra battaglia su un campo difficile, contro una squadra che si sta ritrovando e ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica; dovremo prepararla benissimo mantenendo sempre alta la concentrazione. Non dobbiamo commettere l’errore di fare dei programmi a lungo termine, ma guardare partita dopo partita e se faremo bene, potremo approfittare nel caso gli altri sbaglino”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati