[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Nobile-Renis: davanti il Gallo fa paura

La coppia da 40 gol promessa dal presidente giallorosso Marcello Barone ha finalmente un volto. Ingaggiati per la prossima stagione dalla compagine jonica Cosimo Nobile e Antonio Renis.

Il primo, classe ’78, è reduce dalla straordinaria cavalcata col Maglie che lo ha visto protagonista di 25 realizzazioni tra campionato e coppa e dunque, considerando che il suo innesto avvenne nella sessione di mercato dicembrina, autentico trascinatore e valore aggiunto della formazione di Lombardo.

Renis invece è un classe ’80 e nella stagione appena conclusa ha condotto con i suoi centri il Mesagne 1929 alla salvezza diretta. I tifosi giallorossi lo ricordano bene perché con una doppietta ad impreziosire una prestazione stratosferica tolse al Gallo l’imbattibilità casalinga proprio nell’ultima uscita al “Bianco” per la stagione regolare.

La truppa agli ordini di mister Bray ha intanto cominciato i programmi di lavoro da qualche giorno con una serie di doppie sedute improntate alla preparazione atletica ed alla tattica. Il tecnico ha concesso la domenica pomeriggio libera ai suoi ragazzi che riprenderanno lunedì sempre seguendo lo stesso palinsesto. La prima uscita in gara amichevole è prevista per sabato 13 agosto”: l’avversario di turno è ancora da ufficializzare anche se indiscrezioni vicine alla squadra indicano come favorito il Copertino.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati