[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Altro colpo, dal cilindro spunta De Razza
Detto e fatto. Il neo presidente giallorosso Marcello Barone aveva promesso tre grandi colpi che riguardassero il reparto offensivo per far sognare i tifosi. E il primo è arrivato: si comincia dal trequartista, pedina fondamentale per l’assetto tattico e gli schemi di mister Bray. Antonio De Razza questo il nome che risponde all’identikit fortemente voluto dalla dirigenza jonica, uno dei reduci del Gallipoli targato Caputo, amato dai tifosi e che ben conosce la piazza gallipolina.
Centrocampista dalla tecnica sopraffina e con buon fiuto del gol (sei le reti realizzate nella stagione scorsa), contraddistinto da un’intelligenza tattica non comune, De Razza grazie alla sua duttilità offre al tecnico giallorosso diverse soluzioni di gioco, potendo interpretare sia il ruolo di trequartista che quello di mediano classico in un 4-4-2 ed all’occorrenza giocatore in grado di esprimersi ad altissimo livello anche sulle corsie laterali.
Nei prossimi giorni si attendono quindi i due colpi importanti per l’attacco a completamento di una rosa che appare sempre più competitiva. Intanto a causa di alcuni problemi logistici è stata apportata una piccola modifica al programma relativo al raduno della formazione giallorossa: la data è sempre quella del 3 di agosto ma le consuete verifiche atletiche verranno svolte nei primi giorni presso lo stadio “A. Bianco”. La preparazione effettiva invece si svolgerà presso il centro sportivo Montefiore a partire dal 5 agosto.