TENNIS – Soisbault Reina Cup: L’Italia è in semifinale, ora in campo contro l’Ucraina

Si è delineato nella serata di ieri il tabellone per le semifinali di Soisbault Reina Cup, con la vittoria dell'Italia sul Portogallo con il punteggio di 2-1, decisivo l'incontro di doppio che ha visto Chiara Mendo in coppia con Francesca Palmigiano superare il duo portoghese Maria Palhoto e Barbara Luz con un perentorio 6-3 6-3.

I singolari del pomeriggio hanno invece visto prima la portoghese Barbara Luz superare l'italiana Chiara Mendo per 7-6 6-3 mentre il pareggio è arrivato con Francesca Palmigiano che ha superato Margarida Moura con un netto 6-3 6-1.

La squadra italiana guidata dal capitano Rita Grande scende in campo in questi minuti contro le ragazze dell'Ucraina giunte a Maglie solo questa mattina per problemi di traffico aereo.

Caloroso il sostegno da parte degli appassionati della racchetta sugli spalti del campo centrale del Circolo Tennis di Maglie tra i quali era presente il Direttore degli Internazionali d'Italia Sergio Palmieri che si è personalmente complimentato con il capitano Rita Grande e le ragazze del team azzurro.

Il programma delle semifinali prevede l'incontro Italia – Ucraina sul campo centrale e Bielorussia con la vincente tra Croazia e Israele sul campo numero 2.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati