PROMOZIONE – Il Carovigno frena il Brindisi, si fanno sotto Tricase ed Ostuni

Cade l'Uggiano, unica formazione ancora imbattuta fino a questa giornata. Racale e Maglie non si fanno male, l'Ugento sbanca Copertino

carovigno_pvalente

Foto: ©P. Valente

Sono tanti gli attaccanti a essersi messi in evidenza nella tredicesima giornata del campionato di Promozione, ma la copertina spetta a lui, a Francesco Giorgetti, che segna una tripletta all’esordio con la maglia del Tricase. Tre gol che trascinano alla vittoria contro il Lizzano e che riducono a una sola lunghezza la distanza dal Brindisi capolista. Che quando incontra il Carovigno non riesce ad andare oltre il pareggio. Tre scontri in stagione (comprese le due partite di Coppa) e tre pareggi. E domenica prossima grande scontro al vertice, al “Fanuzzi”, tra Brindisi e Tricase.

Cade anche l’ultimo tabù stagionale: l’Uggiano esce sconfitto dalla trasferta di Ostuni, che affianca il Tricase al secondo posto e perde il record di unica imbattuta, ma continua a mantenere quello dei pareggi, sette. Il Mesagne non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo della terzultima forza del campionato, il Talsano. Può consolarsi con il primato della difesa meno battuta, otto le reti subite, al pari del Brindisi. La difesa più perforata è, invece, quella del Sava, trentaquattro le reti incassate, Sava che detiene anche il record dell’attacco meno prolifico, con otto centri all’attivo.

E domenica, dopo dodici giornate, è arrivata la seconda vittoria per i tarantini, nello scontro della disperazione con il Massafra. Non si fanno male, nell’altro big match di giornata, Racale e Maglie. E nel prossimo turno saranno a confronto, la miglior difesa, il Mesagne, contro il secondo miglior attacco, il Racale.

Contro la Salento Football la Deghi conferma la scarsissima vocazione esterna: dei diciassette punti complessivi solo tre sono arrivati in trasferta. Tre punti con vista sui play off per la squadra di Angelo De Benedictis, che allunga a quattro la striscia positiva. Conferma, invece, la grande vena realizzativa l’Ugento, che ne rifila tre al Copertino e lo appaia in classifica, in un vero e proprio scontro diretto per non retrocedere.

Articoli Correlati

  • maglie-esultanza MAGLIE – Ufficiale, completato il parco portieri con un ex Avetrana e una riconferma

    Sempre in fermento il mercato della Toma Maglie. Il club presieduto da Franco De Lumè ha chiuso con successo la trattativa che vestirà di giallorosso Gianmarco Strafella, classe ’95, nella passata stagione tra le file dell’Avetrana, in Eccellenza. Inoltre, proseguirà il rapporto con l’estremo difensore Vincenzo Provenzano, classe ’90, già nella passata stagione con la Toma…

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…

  • indirli-coribello MAGLIE – Mercato giallorosso senza sosta: altre due riconferme ed un difensore dall’Eccellenza

    Si sta muovendo con decisione sul mercato il Maglie, confermandosi tra le società più attive del girone B di Promozione. L’intento della società è quello di consegnare a mister Portaluri una rosa quanto più completa possibile per il via della nuova stagione. Dopo gli ingaggi dei giorni scorsi, sono arrivate in casa giallorossa altre tre…