PROMOZIONE – Brindisi in casa di un Ugento in gran forma, l’Ostuni riceve il Talsano: gli arbitri

Il Mesagne, fresco di vittoria della Coppa Italia, affronterà al "Guarini" la Salento Football, per il Tricase derby contro una Deghi Lecce a cui servono punti per la salvezza

mesagne-martina-franca-promozione

Il campionato di Promozione vive sull’eterno duello tra Brindisi e Ostuni che lottano punto su punto per conquistare la vetta, al momento detenuta da Scarcella e compagni. La ventiseiesima giornata di campionato farà incrociare il destino delle prime due della classe con due squadre della medio-bassa classifica. Il Brindisi andrà a far visita all’Ugento mentre l’Ostuni ospiterà il Talsano. Due partite da non sottovalutare e chissà che il Talsano, dopo aver sfiorato il colpaccio al ‘Fanuzzi‘, non riesca a fare bottino pieno nella ‘città bianca‘.

Il Mesagne, fresco vincitore della Coppa Italia Promozione (che garantisce il secondo posto nella graduatoria ripescaggi per l’Eccellenza, ndr), potrebbe non essere più stimolato a conquistare un posto nei playoff. Quella contro il Salento Football, rivisitazione della semifinale, potrebbe essere l’occasione per esibire il trofeo appena conquistato e fare festa con i propri tifosi. Il Tricase invece ha tutto l’interesse a disputare i playoff ma dovrà vedersela contro il Deghi Lecce, voglioso di raggiungere la salvezza.

In coda, il Copertino tiferà Tricase ma dovrà stare attento all’insidiosa trasferta di Massafra, impegnato nel duello contro il Sava, in trasferta ad Uggiano, per evitare l’ultimo posto in classifica. Il programma dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione si chiude con Carovigno-Atletico Racale e Lizzano-Maglie. I brindisini devono assolutamente vincere per poi tirare la volata alla salvezza; poco in palio tra Lizzano e Maglie distanti sia dai playoff che dai playout.

Fischio d’inizio alle ore 15. Unico posticipo quello di Massafra.


CAROVIGNO – ATLETICO RACALE Giuseppe Coviello, di Molfetta
MASSAFRA – COPERTINO (h 17) Niccolo’ Salomone, di Bari
DEGHI CALCIO – ATLETICO TRICASE Antonio Spera, di Barletta
LIZZANO – A. TOMA MAGLIE Rocco Epicoco, di Brindisi
MESAGNE – SALENTO FOOTBALL Alex Capotorto, di Taranto
OSTUNI – TALSANO Giuseppe Turco, di Lecce
UGENTO – BRINDISI Alessandro Vincenzo Ancona, di Taranto
UGGIANO – SAVA Antonio Laforgia, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…