PROMOZIONE – Brindisi in casa di un Ugento in gran forma, l’Ostuni riceve il Talsano: gli arbitri

Il Mesagne, fresco di vittoria della Coppa Italia, affronterà al "Guarini" la Salento Football, per il Tricase derby contro una Deghi Lecce a cui servono punti per la salvezza

mesagne-martina-franca-promozione

Il campionato di Promozione vive sull’eterno duello tra Brindisi e Ostuni che lottano punto su punto per conquistare la vetta, al momento detenuta da Scarcella e compagni. La ventiseiesima giornata di campionato farà incrociare il destino delle prime due della classe con due squadre della medio-bassa classifica. Il Brindisi andrà a far visita all’Ugento mentre l’Ostuni ospiterà il Talsano. Due partite da non sottovalutare e chissà che il Talsano, dopo aver sfiorato il colpaccio al ‘Fanuzzi‘, non riesca a fare bottino pieno nella ‘città bianca‘.

Il Mesagne, fresco vincitore della Coppa Italia Promozione (che garantisce il secondo posto nella graduatoria ripescaggi per l’Eccellenza, ndr), potrebbe non essere più stimolato a conquistare un posto nei playoff. Quella contro il Salento Football, rivisitazione della semifinale, potrebbe essere l’occasione per esibire il trofeo appena conquistato e fare festa con i propri tifosi. Il Tricase invece ha tutto l’interesse a disputare i playoff ma dovrà vedersela contro il Deghi Lecce, voglioso di raggiungere la salvezza.

In coda, il Copertino tiferà Tricase ma dovrà stare attento all’insidiosa trasferta di Massafra, impegnato nel duello contro il Sava, in trasferta ad Uggiano, per evitare l’ultimo posto in classifica. Il programma dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione si chiude con Carovigno-Atletico Racale e Lizzano-Maglie. I brindisini devono assolutamente vincere per poi tirare la volata alla salvezza; poco in palio tra Lizzano e Maglie distanti sia dai playoff che dai playout.

Fischio d’inizio alle ore 15. Unico posticipo quello di Massafra.


CAROVIGNO – ATLETICO RACALE Giuseppe Coviello, di Molfetta
MASSAFRA – COPERTINO (h 17) Niccolo’ Salomone, di Bari
DEGHI CALCIO – ATLETICO TRICASE Antonio Spera, di Barletta
LIZZANO – A. TOMA MAGLIE Rocco Epicoco, di Brindisi
MESAGNE – SALENTO FOOTBALL Alex Capotorto, di Taranto
OSTUNI – TALSANO Giuseppe Turco, di Lecce
UGENTO – BRINDISI Alessandro Vincenzo Ancona, di Taranto
UGGIANO – SAVA Antonio Laforgia, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati