AVETRANA vs LEVERANO – Pari con emozioni e spettacolo nel primo round di Coppa Italia

Termina con un pirotecnico due a due la gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia tra Avetrana e Leverano. Il vento forte infastidisce la partita che appare combattuta sin dai primi minuti. Il Leverano passa per primo in vantaggio: difesa avetranese immobile, indecisione di Bracciale su di un cross a campanile, palla sulla traversa e carambola sull’appostato Nocita che insacca in rete. Veementi le proteste dei padroni di casa secondo cui il pallone aveva superato la linea di fondo. La reazione avetranese arriva su calcio piazzato al 20’ con Nazaro ma la palla termina di poco a lato. Al 35’ occasione per Santo che raccoglie il bell’invito di Cimino ma la conclusione è debole e sfila fuori. In ripartenza il Leverano non perdona e Rizzello si invola tutto solo incrociando sul palo più lontano: 0-2 e partita che sembra chiusa. L’Avetrana non ci sta e trova prima del riposo il gol che riapre il match. Dagli undici metri Cimino non perdona e sigla l’1 a 2.

Ripresa a dir poco scoppiettante, l’innesto di Cappellini in campo è una scossa. L’attaccante fa ammattire la retroguardia ospite servendo un’ottima palla per Vasco che da fuori area si gira e calcia di destro all’incrocio. Gran gol e pareggio che carica i padroni di casa. Rizzello prova a riportare in vantaggio i suoi al 5’ ma spedisce alto. Cappellini è scatenato: al 27’ splendido il lancio dell’attaccante per Gioia che aggancia e calcia forte ma la palla termina alta sopra la traversa. Ormai è un assedio, l’Avetrana è galvanizzata e ci riprova con Scarciglia appena entrato che impegna Liaci con una gran botta da fuori area. Al 41’ occasionissima per Vasco che manda alto su suggerimento sempre di Cappellini. Nel finale occasione per Scozia che a botta sicura si vede chiudere la saracinesca da Liaci. Non c’è più tempo, però, e la partita termina con un pareggio che sta strettissimo ai padroni di casa.

***

AVETRANA – LEVERANO CALCIO 2-2
Reti:
6’pt Nocita (L), 44’pt Rizzello (L), 46’pt Cimino (A) su rig., 2’st Vasco (A)

AVETRANA: Bracciale, Cenamo, Montanaro (Scarciglia 33’st), Eleni, Nazaro, Nazaro, De Florio, Trisciuzzi, Gioia, Vasco, Cimino (Cappellini 1’ st), Santo (Scozia 25’ st).PANCHINA: Petranca, Petarra, Donadei, Maggiore. ALLENATORE: De Nitto Giovanni
LEVERANO: Liaci, Degiorgi, Margagliotti, Perrone, Dragone, Martina, Patera, Cappilli, Rizzello, Vetrugno (Montefrancesco 25’st), Nocita. PANCHINA: Pano, Passabi, Papa, Greco,Errico, Prinari. ALLENATORE: Schito Antonio
Arbitro: Salanitro di Bari

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della quarta giornata

    Vediamo insieme chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Promozione. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata. I TOP CATALDO CAPUZZIMATI (Avetrana) – È da alcune settimane che celebriamo le imprese di questa squadra, che, in casa dello Spartan Boys Ginosa, fa quattro su quattro. Dietro c’è un’idea di calcio, la…

  • cannoletta-alessio-fjgallipoli-ott-20-skakkomatto PROMOZIONE/B – Avanza in massa la Fiamma Jonica Gallipoli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Ventidue le reti messe a segno nel quarto turno di Promozione girone B. Cannoletta ne fa due nel tennistico 6-1 della Fiamma Jonica Gallipoli al Brilla Campi e raggiunge il secondo posto della classifica marcatori, come Toumi, che mette il sigillo alla vittoria dell’Avetrana sul campo del Ginosa. QUATTRO RETI: Greco (Brilla Campi), Roncone (Polimnia);…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…