ATLETICO RACALE-UGENTO – De Icco: “Sulle ali dell’entusiasmo”, Pellegrino: “Peccato in lucidità”

Decisivo al fine del successo dei padroni di casa il rigore realizzato da Ruberto

de-icco-davide

Foto: F. Pellegrino

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Di misura, l’Atletico Racale si impone sull’Ugento e vola al comando della classifica a braccetto col Brindisi.

ATLETICO RACALE – Il difensore Davide De Icco: “Essere primi fa immenso piacere ma è presto per porsi dei traguardi. Siamo partiti per salvarci e pertanto è doveroso continuare a guardarci alle spalle. Al contempo, però, stanti i risultati positivi che stiamo ottenendo, è giusto andare avanti e cercare di fare sempre meglio sulle ali dell’entusiasmo. A fine girone di andata capiremo a cosa possiamo ambire. L’undici diretto da Oliva non ha iniziato bene la stagione, ma era in fase ascendente, come dimostravano gli ultimi successi che aveva centrato. Ci aspettavamo quindi un confronto difficile e così è stato, in quanto dovevamo fare i conti con un complesso bene organizzato. Abbiamo sbloccato il risultato su un rigore nettissimo, con Ruberto. Poi i nostri rivali hanno fatto registrare un notevole possesso palla, ma senza creare palle gol clamorose, mentre noi abbiamo colpito per due volte la traversa“.

UGENTO – Il centrocampista Francesco Pellegrino: “Uno svantaggio immeritato, se è vero che nel corso della prima frazione di gara a meritare il vantaggio era proprio l’Ugento. Abbiamo tenuto bene il campo, sbagliando per inezie l’appuntamento con il gol. E così, nonostante l’impegno, abbiamo fatto più fatica nella seconda parte di match, ci è mancata un po’ di lucidità. Nonostante il risultato negativo, la strada tracciata è quella che abbiamo percorso anche questa domenica. Impegno settimanale guidati da un tecnico esperto e molto bravo per dare soddisfazione ai tifosi e ad una società che non ci fa mancare nulla. Toma Maglie? Nonostante sia partita in grave ritardo, la squadra di Portaluri sta facendo cose eccellenti. Ma il nostro obiettivo è quello di tornare a fare punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati