ATLETICO RACALE – Mercato, tre ingaggi di peso e qualità per Sportillo

Il ds Gianni Inguscio ha chiuso le trattative per portare a Racale Luca Romano, Achille Casalino e Matteo Bibba

casalino-achille-casarano-ph-palama

Foto: A. Casalino (©SalentoSport/D. Palamà)

Tre acquisti di peso per l’Atletico Racale. Il ds Gianni Inguscio ha chiuso le trattative per portare in biancazzurro i difensori Luca Romano e Achille Casalino e il portiere Matteo Bibba.

Romano, classe 1993, è un terzino sinistro che può giocare anche sulla fascia destra. Cresciuto nel Lecce, ha vestito anche le maglie di Copertino, Leverano e Tricase, Nell’ultima stagione era a Novoli dove, con la squadra rossoblu, ha disputato le semifinali playoff per l’Eccellenza contro il Maglie.

Qualità anche tra i pali con l’approdo dell’ex portiere del Lecce, Matteo Bibba, classe 1992, proveniente dal Tricase e con esperienza in Serie D (con Nardò, Trani e Pontedera) e Lega Pro (Pontedera, Casale, Vigor Lamezia e Vittoria). Bibba era nella rosa del Lecce di De Canio che trionfò nel campionato di Serie B 2009/10.

Grande esperienza nel mondo dilettantistico anche per Achille Casalino, difensore centrale classe 1988, gallipolino, a lungo al centro della retroguardia giallorossa (con cui ha vinto il Campionato di Ecccellenza con Antonio Calabro in panchina) e in quella del Casarano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati