ATLETICO RACALE – “El Diez” Presicce si è subito ambientato: “Bravi a riprendere la marcia, ora sbagliamo il meno possibile”

Il fantastista del Racale parla delle prime sei giornate di campionato e del passaggio di turno in Coppa Italia: "Questo è un campionato insidioso e per imporsi servirà crederci sino in fondo"

presicce-andrea-racale-set-19

Foto: Presicce in azione

Nonostante due passi falsi con Salento Football prima (0-0 interno) e Maglie poi (sconfitta 1-0 in trasferta), l’Atletico Racale è riuscito a raddrizzare il proprio cammino con due vittorie consecutive che sono valse la testa della classifica. Al tutto va sommato anche un importante passaggio del turno in Coppa Italia Promozione, ottenuto contro un’altra big del girone come la Virtus Matino: “L’avvio di stagione è stato tutto sommato positivo – analizza il fantasista Andrea Presicce, considerando che nelle prime tre gare ci siamo sempre imposti con dei risultati abbastanza netti a cui poi hanno fatto seguito la sfortunata gara contro la Salento Football e la sconfitta di Maglie. In quel momento siamo stati molto bravi a restare tranquilli riprendendo il nostro cammino contro Avetrana prima e Sava poi, con due vittorie che ci hanno consentito di riprendere la nostra marcia, che ora cercheremo di portare avanti”.

Dopo stagioni da grande protagonista in categorie superiori, “El Diez” neretino disputa in questa stagione il suo primo campionato di Promozione. Avvio positivo con la categoria, avendo già messo a segno due reti in campionato e altrettante in Coppa Italia: “Ho fatto questa scelta per situazioni lavorative che per me oramai rappresentano la mia priorità – racconta Presicce, è la prima volta che disputo un campionato di Promozione ed è sicuramente un campionato insidioso è ostico, che va affrontato sempre con la giusta determinazione, prerogativa necessaria in qualsiasi categoria. Sicuramente per imporsi in questa annata, servirà crederci fino in fondo e poi ovviamente -conclude – sbagliare quanto meno possibile”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati