Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI – Dalla retrocessione alla vetta solitaria. Mister Schipa: “Vogliamo vincere il campionato”

Il Novoli solitario in testa alla classifica di Prima Categoria girone C. Una rincorsa lunga e sofferta, voluta da società, staff tecnico e dall’intera rosa rossoblu, a testimonianza di una compattezza di intenti ed obiettivi dimostrata sin dall’inizio di una stagione importante, che doveva segnare il rilancio dopo la retrocessione dello scorso anno. La sonante e sontuosa vittoria di Brindisi di domenica scorsa, è infatti coincisa con la battuta d’arresto del Galatone in quel di Marittima, ed i novolesi ora solitari distanziano di tre punti la diretta inseguitrice a quattro giornate dal termine del torneo. Intanto il sodalizio di Via Trepuzzi, programma al meglio le ultime quattro domeniche.

Nei giorni scorsi il presidente Nino Sebaste, illustrando le diverse iniziative che il Novoli Calcio proporrà ai tifosi, sportivi ed ai ragazzi delle scuole coinvolti nel progetto “A scuola con i rossoblu”, ha voluto ringraziare al nome del Cda, la ‘Parsec 3.26’, nota aziende leader nel settore dei sistemi informatici, ditta che ha aiutato la società, unitamente ad altri sponsor nella programmazione della stagione 2012/2013. In panca e sul campo invece mister Schipa, concentrato e determinato come non mai, fa lavorare i suoi ragazzi e predica umiltà.

«Sappiamo qual è il nostro compito –sentenzia Schipa-. Lo spogliatoio è compatto sereno e soprattutto motivato. Vogliamo dimostrare di meritare la vittoria del torneo. Stiamo lavorando bene, in perfetta sintonia e facendo sacrifici per raggiungere questo obiettivo che la piazza di Novoli merita». Questo Novoli può quindi arrivare sino in fondo: «Abbiamo l’obbligo di provarci e di crederci soprattutto, consci che non sarà facile e che la strada è ancora lunga e difficile. La cosa che posso assicurare è che ce la metteremo tutta fino all’ultimo secondo dell’ultima gara. Lo dobbiamo al presidente Nino Sebaste, alla Società che sta facendo enormi sacrifici. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri tifosi, unici, encomiabili, ovunque con noi». Domenica il Marittima che ha steso il Galatone. “Bisognerà vincere e convincere come è stato nelle ultime gare. Dobbiamo entrare in campo convinti e motivati dei mezzi a nostra disposizione. Siamo pronti a fare una partita importante e vincente soprattutto”.