GALATINA – Col titolo del Galatone si ritorna nel calcio dilettantistico

Secondo galatina.it, un gruppo di tifosi galatinesi avrebbe rilevato il titolo del Real Galatone, squadra militante in Prima Categoria. I colori biancostellati, quindi, ritornerebbero sui cambi dilettantistici dopo delle stagioni tribolate

galatina-tifosi-coribello

Foto: tifosi del Galatina (©M. Coribello)

Rilevando il titolo del Real Galatone, Galatina ritorna nel mondo del calcio dilettantistico dopo il rocambolesco campionato della scorsa stagione in Seconda Categoria sino allo stop sancito dalle autorità giudiziarie e sportive alla compagine denominata Asd Galatina 1917.

Secondo quanto riporta galatina.it, infatti, un gruppo di cittadini galatinesi avrebbe di fatto rilevato il titolo sportivo della compagine giallorossa, che nella scorsa stagione ha militato in Prima Categoria girone C. La squadra dovrebbe scendere in campo con i colori bianconeri e i simboli di quello che fu lo storico Galatina anche se, per motivi di tempo, non è stata perfezionata la pratica per il cambio di denominazione da Real Galatone a Asd Galatina Calcio. Il presidente sarebbe Domenico Imperiale, ingegnere galatinese. La squadra, poi, sarebbe stata affidata a mister Sergio Patera.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni quando sarà definita la questione stadio, con l’Amministrazione comunale, e scelto lo staff tecnico da affiancare a mister Patera.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati