Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COPPA PUGLIA – Leverano-Vigor Moles, a Francavilla Fontana si decide l’erede dell’Omnia Bitonto

E’ tutto pronto per l’atto conclusivo della Coppa Puglia 2016-17, manifestazione che mette in competizione le squadre di Prima e Seconda Categoria regionale. Alle ore 19 di oggi, sul campo neutro in erba artificiale “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana, si sfideranno Leverano e Vigor Moles per decidere chi avrà diritto di iscrivere il proprio nome sul trofeo.

Il Leverano è giunto in finale dopo aver eliminato, nell’ordine, il Porto Cesareo, l’Atletico Veglie, la Fabrizio Miccoli, il San Marzano e il Minervino nella doppia sfida di semifinale tutta salentina. I bianconeri di mister Totò Margagliotti puntano forte sulla vena realizzativa di Giampiero Cazzella, desideroso di alzare al cielo la Coppa, ma si troveranno di fronte una delle squadre più in forma del torneo, che in semifinale ha travolto la Virtus Andria e che ha vinto la finale playoff nel proprio girone, il B.

Arbitrerà il confronto il signor Domenico Leone di Barletta. In caso di parità al 90′, si giocheranno i tempi supplementari. Qualora la parità durasse, si passerà ai calci di rigore. L’anno scorso il trofeo fu vinto dall’Omnia Bitonto che, in finale, batté per 1-0 il Trio Surbo di Francesco Rollo.