CITTÀ DI RACALE – Stanca: “Superato un buon Parabita, vittoria meritata. Domenica a Ugento…”
La Città di Racale ritorna a vincere dopo quattro turni di campionato battendo in rimonta la Gioventù Parabita. Di Musarò e Gabrieli le reti racaline che hanno ribaltato il vantaggio iniziale della squadra di mister Walter Monaco siglato da Cataldi in avvio di ripresa. Per mister Totò Botrugno quella di ieri è stata la prima vittoria in campionato da quando guida la Città di Racale (17 gennaio).
Il presidente della Città di Racale Ilvo Stanca sottolinea la buona prova dei suoi ragazzi: “E’ stata una vittoria ampiamente meritata per noi, arrivata dopo un vero e proprio tour de force fatto di quattro partite in dieci giorni, tra campionato, recuperi e Coppa Puglia. La squadra non ha risentito delle fatiche e ha disputato un secondo tempo superlativo, colpendo anche una traversa con Martina e sfiorando più volte il terzo gol con lo stesso Martina, con Coppola e con Carrozza nel finale. Giocavamo contro una formazione ben messa in campo, memori anche dell’umiliante 5-0 subito nella partita d’andata. Mister Botrugno ha saputo sistemare bene in campo i giocatori e ha ottenuto la prima vittoria casalinga strappando applausi al folto pubblico accorso al ‘Basurto’. L’impegnativo mese di febbraio è iniziato nel migliore dei modi battendo il Capo di Leuca in Coppa Puglia, anche se quella vittoria non ci è valsa la qualificazione al turno successivo, e con due pareggi contro Minervino e La Torre, oltre al successo contro il Parabita”.
Uno sguardo all’impegnativo prossimo turno: “Domenica – dice Stanca – ce la giocheremo contro l’Ugento capolista sperando di poter avere Galante e Rizzello che attendono le decisioni del Giudice sportivo”.
