CAMPI – Futuro a rischio? Il presidente Loperfido: “Troppe difficoltà, tentato di mollare e non iscrivere la squadra…”

campi tifosi

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il futuro del Campi e la partecipazione al torneo di Prima Categoria è a rischio. Saranno fondamentali i prossimi quindici giorni per capire se possano vedersi novità all’orizzonte, dal momento che l’attuale gruppo dirigente manifesta segnali di stanchezza nel portare avanti il progetto. “Da sedici anni battaglio stagione dopo stagione, ma le cose diventano sempre più difficili -racconta il presidente del Campi, Giuseppe Loperfido. Andiamo avanti nel disinteresse quasi generale, tra problemi di ogni genere, ad iniziare da quello legato alle strutture. In me c’è grande scoramento e sono tentato di mollare e non iscrivere la squadra in Prima Categoria. La cosa naturalmente mi dispiacerebbe molto, in quanto sono stati fatti tanti sacrifici per mantenerla, ma l’idea di continuare tra le solite difficoltà o magari in una situazione peggiore mi spinge a rinunciare”.

Il numero uno del Campi, tuttavia, lascia aperte le porte per una soluzione che comprenda il coinvolgimento di altre realtà: “Qualora gli altri sodalizi che operano a Campi Salentina volessero farlo per un unico progetto o nel caso in cui qualcuno volesse comunque dare una mano per salvare la Prima Categoria, l’attuale gruppo dirigente è disponibile. Se la scelta sarà, purtroppo, quella di non disputare il torneo – conclude Loperfido saremo comunque pronti a garantire un futuro al settore giovanile, che è sempre stato tenuto in grande considerazione nei programmi stilati nel corso degli anni e che spesso ci ha regalato belle soddisfazioni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • puglia-mauro_mcoribello PRIMA CATEGORIA/C – Salve, addio al primo posto. A braccetto le prime due, il Seclì sale sul podio: il punto dopo la 21ª

    La Goleador Melendugno e il Leverano continuano a comandare il campionato di Prima Categoria, girone C e saranno loro a contendersi la vittoria finale, visto lo scivolone del Salve. La squadra del ds Margiotta espugna il campo della Cedas Avio Brindisi grazie a una perla di Vigliotti, mentre gli uomini di Schito superano, con qualche affanno…

  • calcio-generica PRIMA CATEGORIA/C – Melendugno e Leverano fanno il vuoto: tutti i tabellini della 21ª giornata

    Melendugno e Leverano fanno il vuoto, il Seclì scavalca il Salve, scivolato a Zollino. Vittorie per Tricase, Galatina e Capo di Leuca. I tabellini della 21esima in Prima Categoria/C. GALATINA-ATL. VEGLIE MESAGNE 3-0 RETI: 10 pt Puglia, 25 pt Gabrieli, 30 st Migali GALATINA: Margiotta, Piccinno, Giannotta (Schirinzi), Puglia, Malerba (Patera), Montinaro, Pascali, De Razza…

  • generica-dilettanti-eccellenza-promozione-prima-categoria PRIMA CATEGORIA/B – Puglia: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/B – Puglia: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2019/20 GIORNATA 21 – 6a rit.  (domenica 16 febbraio 2020, ore 15) Polimnia-Ceglie 2-1 Atl. Martina-Massafra 2-1 DB Manduria-L. Erchie 1-0 S. Vito-Noci Azzurri 2006 0-0 Talsano-RS Crispiano 2-0 Arboris Belli-San Giorgio 3-0 Lizzano-V. Locorotondo 4-3 RIPOSA: Tre Colli CLASSIFICA V….

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello PRIMA CATEGORIA/C – Puglia: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/C – Puglia: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2019/20 GIORNATA 21 – 6a rit. (domenica 16 febbraio 2020, ore 15) Galatina-Atl. Veglie Mesagne 3-0 Seclì-Soleto 1-0 Capo di Leuca-Copertino 1-0 Cedas Avio BR-Melendugno 0-1 Latiano-Leverano 1-3 Zollino-Salve 1-0 Tricase-Virtus Lecce 3-1 RIPOSA: Monteroni CLASSIFICA Melendugno 49 Leverano 48 Seclì…

  • vigliotti marco MELENDUGNO – Vigliotti: “Nove finali per coronare il nostro sogno”

    In un girone C di Prima Categoria che continua a confermarsi equilibrato e molto avvincente, la voce grossa fino ad ora la sta facendo la Goleador Melendugno, che comanda la graduatoria, con una lunghezza di vantaggio sul Leverano seconda della classe. In questa prima parte di stagione, uno dei trascinatori della capolista è senza dubbio…

Lascia un commento