BRILLA CAMPI – Buon pari col Capurso ma la società recrimina contro l’arbitro

Punto del contendere un presunto rigore non assegnato al 92' in favore della società leccese: "Episodio che ha dell'incredibile", si legge in una nota della società

brilla-campi-logo

Ancora un pareggio per il Brilla Campi, impegnato, domenica scorsa, contro il Football Club Capurso nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria girone B. Due a due il risultato finale, con i gol del Brilla realizzati da Sforza e Caravaglio.

Prova convincente per i ragazzi di mister Gianluca Cosma, autori di una gara ad alta intensità di fronte alla compagine barese, ben organizzata dietro la linea del pallone e pronta a ripartire in contropiede. “Senza dubbio – si legge in una nota del Brilla Campiun risultato che ci sta strettissimo, viste le numerose occasioni da gol create e la mole di gioco espresso. Il Brilla ha pagato, a caro prezzo, le uniche due disattenzioni difensive e un abbaglio del direttore di gara allo scadere. Senza dubbio si può affermare che il risultato è stato condizionato da un clamoroso errore arbitrale che al 92′ ha negato un rigore sacrosanto per l’atterramento di Resinato, da parte dell’estremo difensore barese, concedendo una punizione a favore degli ospiti ed ammonendo lo stesso Resinato per simulazione. Un episodio che ha dell’incredibile per la dinamica dell’azione e per la chiarezza con il quale si è verificato. Errore che lo stesso direttore di gara ha ammesso dopo il triplice fischio e ci rammarica ancor di più pensare che non abbia avuto la personalità di assegnare. Iniziano a diventare un po’ troppi questi episodi a nostro sfavore, sui quali non ci siamo mai espressi in precedenza in altre occasioni perché ci riteniamo uomini di sport, ma davanti a questi episodi che hanno del clamoroso diventa difficile trovare giustificazioni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati