Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

1ª CATEGORIA – Dall’Andrano e dal Marittima nasce il Sud Salento Calcio

In un momento di grave crisi economica le rispettive dirigenze di Marittima e Andrano hanno deciso di unire le forze, dando vita a una nuova squadra che militerà nel prossimo campionato di Prima categoria: il Sud Salento Calcio.

“Non aveva senso continuare da soli – ammettono Giuseppe Urso, ex presidente dell’Andrano e attuale numero uno del Sud Salento, e Eugenio Fachechi, ex patron del Marittima e attuale vicepresidente -. Unendo le forze tecniche e finanziare siamo convinti che si possa fare bene”.

La nuova formazione sarà guidata da Daniele Corvaglia che da qualche giorno ha già a disposizione un nutrito gruppo di calciatori, provenienti proprio dal Marittima e dall’Andrano. “Siamo convinti – afferma il tecnico – che ci sia la possibilità di allestire una rosa competitiva per un campionato difficile come la Prima categoria. Se dovesse rendersi necessario qualche ulteriore innesto, troveremo la situazione ideale”.

Il Sud Salento disputerà le gare interne nello stadio di Andrano. L’impianto di Marittima, invece, sarà a disposizione delle formazioni giovanili.