Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Biancazzurri esagerati, Casertana travolta da quattro reti

Dopo sei partite senza vittoria, la Virtus Francavilla torna a sorridere e lo fa in modo convincente contro la malcapitata Casertana. I biancazzurri di Calabro si impongono per 4-1, trascinati da uno Nzola in grande spolvero, ma in generale è il complesso a funzionare alla perfezione. I rossoblù di Tedesco sono rimasti in partita fino al colpo del 3-1, poi è stato un monologo dei padroni di casa.

La cronaca. Al 6’ ripartenza straripante di Nzola, tocco per Pastore che crossa con i giri contati, Ginestra non è perfetto in uscita ma De Angelis, da zero metri, riesce incredibilmente a mettere a lato. Al 14’ la pressione biancazzurra si concretizza: assist no look di Alessandro, Nzola da distanza ravvicinata fredda Ginestra per l’1-0 virtussino. Ventesimo, Biason controlla la sfera a centrocampo, avanza indisturbato ai 25 metri e ci prova col destro, alto. Il primo squillo di marca casertana è al 34’, ma il diagonale di Orlando è decisamente sbilenco per impensierire Casadei. Al 35’ lampo ospite: pallone spedito in area da Giannone, Carlini è abile a coordinarsi in rovesciata ed a battere imparabilmente l’estremo di casa, regalando il pari ai suoi. Gli ospiti prendono coraggio e si fanno ancora vedere al tiro con Rainone: il suo destro dalla distanza passa alto sopra la traversa. Nel finale la Virtus Francavilla mette nuovamente la freccia: Nzola scappa sul filo del fuorigioco, rientra sul destro e conclude. Il suo tiro subisce la deviazione di D’Alterio e beffa Ginestra per il nuovo vantaggio della formazione di Calabro.

Nella ripresa, sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi. Giannone, è il 2’, esplode un mancino velenoso e costringe Casadei alla deviazione in angolo. Al 13’, Nzola prolunga di testa una rimessa laterale che diventa in pratica un assist per Prezioso, determinante l’anticipo di Ginestra che fa sua la sfera. Al 18’ geniale imbucata di Giannone per Finizio, pallone basso in mezzo del terzino rossoblù con Taurino che cicca clamorosamente divorandosi l’opportunità per il 2-2. Dalla parte opposta, Prezioso impegna Ginestra alla respinta con una bordata dal limite. Al 22’, punizione di Giannone, sfera in angolo leggermente deviata dalla barriera. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Giorno, sinistro sul fondo. Al 23’, grande discesa di Albertini che pesca dalla parte opposta Pastore, diagonale di prima del laterale mancino e 3-1 per la Virtus.

Nemmeno il tempo di prendere fiato e padroni di casa vicini al poker con De Angelis: il pallonetto dell’attaccante, ben assistito ancora da Albertini, viene salvato sulla linea da D’Alterio. Nel recupero, Nzola, oggi incontenibile, scappa via e costringe Ginestra alla respinta, tap in al volo di Triarico che firma il poker biancazzurro. Una vittoria bella, netta ed importante per la compagine di Calabro, il miglior modo possibile per avvicinarsi al derby con il Lecce della prossima settimana.

QUI IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA